GMcomunicazione » WILSON INCORDATRICE AGLI INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA

WILSON INCORDATRICE AGLI INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA

Mag 12, 2015 | 2015, Wilson

IL MARCHIO AMERICANO, CHE NEL 2014 HA SPENTO LE SUE 100 CANDELINE, PER IL QUARTO ANNO CONSECUTIVO È IL RIFERIMENTO PER LA MESSA A PUNTO DELLE RACCHETTE DEI CAMPIONI CHE SCENDONO IN CAMPO ALLA 72a EDIZIONE DEL PRESTIGIOSO TORNEO, IN PROGRAMMA A ROMA DAL 7 AL 17 MAGGIOIL MARCHIO AMERICANO, CHE NEL 2014 HA SPENTO LE SUE 100 CANDELINE, PER IL QUARTO ANNO CONSECUTIVO È IL RIFERIMENTO PER LA MESSA A PUNTO DELLE RACCHETTE DEI CAMPIONI CHE SCENDONO IN CAMPO ALLA 72a EDIZIONE DEL PRESTIGIOSO TORNEO, IN PROGRAMMA A ROMA DAL 7 AL 17 MAGGIO

Wilson comunica l’accordo con la F.I.T. (Federazione Italiana Tennis) per il servizio di incordatura durante gli Internazionali BNL d’Italia 2015, uno degli eventi più prestigiosi del circuito tennistico, iniziato il 7 maggio e che terminerà domenica 17, come sempre nella splendida cornice del Parco del Foro Italico a Roma. La collaborazione, sottoscritta per le stagioni 2012, 2013, 2014 e 2015, ha lo scopo di garantire ai giocatori un servizio d’incordatura di qualità per le loro racchette. Il lavoro che spetta ai tecnici Wilson a Roma non è da poco, infatti, gli internazionali BNL d’Italia comprendono due tornei paralleli: uno per i giocatori di sesso maschile, il Torneo ATP, il secondo per le tenniste di sesso femminile, il Torneo WTA.

Il servizio di incordatura che sarà offerto agli Internazionali BNL d’Italia 2015 non rappresenta certo un esordio per Wilson, infatti, questa attività è stata maturata negli anni in altri importanti eventi, quali gli US Open, gli Australian Open e i Sony Ericsson Open.

La Baiardo, dotata di un’interfaccia con schermo touch screen veloce e intuitiva, si contraddistingue per il sistema B.E.S.T. (Biomechanically Efficient Stringing Technology) che ha permesso un positivo feedback nel mondo degli incordatori e dei giocatori.

ASPETTI TECNICI BAIARDO
Le caratteristiche ergonomiche concepite con Baiardo offrono un comfort senza precedenti per l’utilizzatore, infatti, la macchina adegua automaticamente la sua altezza a quella dell’operatore, poi, si inclina su 3 assi durante il processo di incordatura: montaggio, corda verticale, corda orizzontale; posizionando il piatto corde in modo perfetto dal punto di vista dell’operatore. Non solo. Baiardo è personalizzabile, ciò grazie alla memorizzazione di ben 13 impostazioni scelte dall’utente, mantenendo tutte le impostazioni personali fino a un massimo di 6 utilizzatori. In pratica, per l’operatore è sufficiente inserire il nome dell’atleta e la sua altezza, poi il software fa il resto. Un valore aggiunto non da poco quando si tratta di incordare (o di modificare le incordature) in Torneo con tantissimi giocatori come, per l’appunto, è quello di Roma.

Il pubblico durante durante gli Internazionali BNL d’Italia ha inoltre la possibilità di conoscere le novità Wilson Tennis 2015 grazie a un ampio spazio espositivo adiacente i campi di gara, dove tecnici specializzati sono a disposizione per fornire informazioni su tutta la gamma che, ricordiamo, spazia dalle racchette all’abbigliamento, dalle borse agli accessori, alle calzature e altro ancora.

About Wilson: Wilson Racquet Sports è una divisione della Wilson Sporting Goods con sede a Chicago, uno dei marchi leader nella produzione di attrezzature sportive, di proprietà di Amer Sports. Wilson progetta, produce e distribuisce prodotti sportivi in tutto il mondo e si concentra sulla produzione di manufatti tecnologicamente avanzati che aiutino i giocatori di qualsiasi livello a migliorare. Tra le principali categorie sportive di Wilson vi sono: football, pallacanestro, baseball, pallavolo, calcio, sport giovanili, uniformi/abbigliamento, golf, calzature e sport con la racchetta (tennis, racquetball, squash, badminton e platform tennis).

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy