GMcomunicazione » TRICOLORE MAESTRI

TRICOLORE MAESTRI

Apr 16, 2015 | 2015, A.M.S.I.

ASSEGNATI OGGI AD APRICA I TITOLI DEL 49° CAMPIONATO ITALIANO. SONO STATI OLTRE 100 I PROFESSIONISTI DELLA NEVE CHE SI SONO CONTESI IL PRESTIGIOSO TROFEO DI CATEGORIAASSEGNATI OGGI AD APRICA I TITOLI DEL 49° CAMPIONATO ITALIANO. SONO STATI OLTRE 100 I PROFESSIONISTI DELLA NEVE CHE SI SONO CONTESI IL PRESTIGIOSO TROFEO DI CATEGORIA

Il 49° Campionato Italiano Maestri si è concluso oggi, 16 aprile 2015, all’Aprica (SO). Nella nota località lombarda si sono ritrovati oltre 100 professionisti della neve che, per l’occasione, sono giunti un po’ da tutta Italia. Si è trattato di un evento, come nella tradizione dello storico Campionato di categoria, contraddistinto della sana competizione (elevato il livello tecnico dei partecipanti), ma anche del divertimento e dalla voglia di condividere la passione per gli sport della neve. AMSI, Associazione Maestri Sci Italiani, intende ringraziare la Scuola Sci Snowboard Aprica, e tutta la comunità aprichese, per l’ottima organizzazione e per il supporto dato per il Campionato.

49° CAMPIONATO ITALIANO MAESTRI DI SCI ALPINO, I TITOLI ITALIANI ASSEGNATI
Podio Femminile – Slalom Gigante (tempi corretti)
1. DELLA MORETTA Erica – Scuola Sci e Snowboard Aprica – TITOLO ITALIANO
2. BARUZZO Claudia – Scuola Sci Sansicario Action
3. GERMANI Irina – Scuola Sci Azzurra Cortina

Podio Maschile – Slalom Gigante (tempi corretti)
1. OBERLECHNER Hermann – Scuola Sci Speikboden – TITOLO ITALIANO
2. PLUNGER Guenther – Scuola Sci Merano 2000
3. BORSATTI Ernesto – Libero Professionista

Podio Femminile – Slalom Gigante (tempi effettivi)
1. BARUZZO Claudia – Scuola Sci Sansicario Action
2. SOMMARIVA Arianna – Scuola Sci Limone
3. MEZZACASA Beatrice – Scuola Sci Azzurra Cortina

Podio Maschile – Slalom Gigante (tempi effettivi)
1. SENONER Jonas – Scuola Sci Selva Val Gardena
2. PLUNGER Guenther – Scuola Sci Merano 2000
3. CREPAZ Davide – Scuola Sci e Snowboard Arabba

PODIO SCUOLE (SOMMA TEMPI SLALOM GIGANTE)
1. Scuola Sci Selva Val Gardena – TITOLO ITALIANO SCUOLE SCI
2. Scuola Sci e Snowboard Aprica
3. Scuola Sci Azzurra Cortina

La dichiarazione del presidente AMSI Maurizio Bonelli:
“Terminiamo oggi il 49° campionato italiano maestri. Una grande manifestazione, non tanto per i numeri dei partecipanti, ma certamente per il livello espresso dai maestri in pista. Hanno preso parte infatti le Scuole Sci più importanti d’Italia, dalla Val Gardena fino alla Valle d’Aosta ed è stata anche l’occasione per passare insieme momenti di svago dopo la stagione invernale, come ad esempio nella giornata di ieri quando tutti hanno preso parte a una divertente caccia al tesoro. Archiviamo questo Campionato e da domani apriamo pagina sulla nuova edizione, la cinquantesima, che avrà luogo a Roccaraso e che sarà particolare. Nella località abruzzese siamo certi, come è avvenuto qui in Aprica con il supporto del direttore della Scuola Sci, Fabrizio Ricetti, del presidente di AMSI Lombardia, Luciano Stampa, e del sindaco, dott.sa Carla Cioccarelli, il sostegno sarà importante e all’altezza della situazione”.

Il Campionato Maestri
Il Campionato Italiano Maestri è un appuntamento prestigioso, dalla forte tradizione e che nella sua storia ha visto sfilare tanti campioni della neve che hanno sposato il marchio Scuola Italiana Sci. Come ad esempio Zeno Colò, Giuseppe Compagnoni, Italo Soldà, Gerhard Königsrainer, Kristian Ghedina per lo sci alpino, o Renzo Chiocchetti, Angelo Carrara, Maria Canins nello sci nordico, o Lidia Trettel e il compianto Davide Marciandi nello snowboard. Fin dalle prime edizioni, ormai risalenti a oltre 40anni fa, l’evento ha saputo coniugare al meglio sport, sana competizione e divertimento. E ancora oggi questa manifestazione consente ad amici (prima che colleghi) di passare qualche giorno insieme al termine della stagione invernale. Da sempre, poi, c’è la voglia di sfidarsi, giovani generazioni contro quelle più “esperte”, con confronti che (spesso) sono annunciati con largo anticipo.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy