Il 18 Novembre 1963 ad opera di Giampaolo Frigerio, Piero Bosticco, Vittorio Carpineti, Alberto Demetz, Renato Valle e Guerrino Frigerio nasce l'AMSI, l'Associazione Maestri Sci Italiani, con l'intento di difendere e promuovere la categoria dei maestri di sci che sino a quel momento era stata governata dalla Federazione Italiana Sport Invernali (in regime di totale monopolio in materia). L'Associazione Maestri Sci Italiani oggi rappresenta i 12.800 maestri e le oltre 380 scuole distribuite su tutto il territorio italiano attraverso una propria organizzazione territoriale che si articola in tredici sedi regionali e una nazionale. Tutti gli sciatori, a cominciare dai più piccoli, possono contare su una figura professionale, riconosciuta uffiicialmente dallo Stato nel 1991, che conosce perfettamente la montagna, le piste, le tecniche e tutto quello che serve per sciare in piena sicurezza e divertimento. L'AMSI trasmette al mondo intero la professionalità e qualità del maestro di sci attraverso molteplici forme promozionali. La serietà che da molti anni è riconosciuta all'Amsi si abbina felicemente alla grande umanità e cordialità che sa esprimere questo professionista della neve, considerato un vero amico.
www.amsi.it
Atomic realizza sci, scarponi, attacchi, bastoncini, caschi, protezioni e accessori concepiti per avvicinarsi alle necessità di ciascun sciatore. Per questo l’attrezzatura ATOMIC permette di vivere un’esperienza importante, che si tratti di sciatori all mountain, freerider o fondisti, che l’obiettivo sia vincere una gara di Coppa del Mondo, affrontare nuove sfide nel Park & Pipe, oppure semplicemente divertirsi in neve fresca. L’Azienda dall’anno della sua fondazione (1955) è situata in Austria, ad Altenmarkt, nel cuore della Alpi. Molti dipendenti abitano nella zona e sono cresciuti sciando. Ecco perché i prodotti Atomic sono permeati della passione con la quale i dipendenti vivono e sentono lo sport.
www.atomic.com
Con oltre mezzo secolo di attività alle spalle SALOMON, ad oggi, è senza dubbio tra brand i leader a livello globale nel design e nella produzione di prodotti sportivi per la montagna. SALOMON è impegnata da sempre a favorire il progresso degli sport di montagna, attraverso lo sviluppo di prodotti innovativi che permettano agli sportivi di divertirsi, di progredire e di migliorare le proprie performance nella loro attività outdoor preferita. L’Azienda produce e commercializza footwear, apparel e attrezzatura per i più diversi sport outdoor. I prodotti sono studiati e messi a punto nel Design Center a Annecy, dove ingegneri, designer e atleti collaborano nella ricerca di soluzioni innovative in grado di valorizzare le esperienze outdoor di coloro che vivono la natura come fosse una straordinaria area giochi.
www.salomon.com
Suunto nasce nel 1936 quando il suo fondatore, l'orientista ed ingegnere finlandese Tuomas Vohlonen inventa il metodo per la produzione in serie delle bussole a liquido. Da allora Suunto è stata sempre in prima linea in fatto di design e innovazione tecnologica per quanto riguarda orologi sportivi, computer per immersioni e strumenti per lo sport utilizzati dagli amanti dell'avventura di tutto il mondo. Per andare in cima alle montagne o in fondo al mare bisogna essere ben equipaggiati, sia fisicamente che mentalmente, e per questo c'è Suunto, sempre al fianco di tutti gli appassionati di outdoor alla ricerca di nuove conquiste. Il quartier generale e gli stabilimenti di produzione Suunto si trovano a Vantaa in Finlandia. Suunto impiega oltre 400 dipendenti in tutto il mondo e distribuisce i propri prodotti in più di 100 paesi. La società è una controllata di Amer Sports Corporation, insieme alle consociate Salomon, Arc'teryx, Atomic, Wilson, Precor e Mavic.
www.suunto.com
(Ufficio Stampa/PR - Comunicazione Interna)
Pool Sci Italia è un Consorzio di aziende (produttrici di sci, attacchi, scarponi, bastoni, caschi, maschere, guanti e protezioni) formatosi alla fine degli anni ‘60 per supportare tecnicamente e finanziariamente le Squadre Nazionali di Sci Alpino, potenziandole grazie ad attrezzi di qualità e avendo come fine ultimo l’incremento e la diffusione della pratica dello sci. Esso è costituito dunque da 27 Marchi, fornitori tecnici delle Squadre azzurre di sci. Il Consorzio è impegnato in attività collaterali che promuovono la pratica dello sci, come ad esempio test materiali con negozianti, consumatori e sci club, ed affianca la Federazione (F.I.S.I.) in tutte le iniziative di sviluppo dell’attività invernale nelle scuole di ogni ordine e grado. In un mondo di individualismi e “battaglie” a livello commerciale, il Consorzio può vantarsi di essere un esempio positivo e virtuoso di cosa realtà diverse e concorrenti tra loro possano fare se animate da un interesse comune che non sia solo economico, ma per lo sviluppo dell’intero settore.
www.poolsciitalia.com
(Ufficio Stampa/PR - Comunicazione Interna)
Nel 1985, l'ingegnere ottico Dr. Mitch Ruda stava lavorando ad un progetto per la NASA quando ebbe una semplice idea: e se usassimo i rivestimenti che proteggono i satelliti per proteggere i nostri occhi dal sole? Immergetevi nella storia di Revo, esplorate la nostra affascinante storia, e scoprite le pietre miliari che hanno dato forma a ciò che siamo oggi.
www.eu.revo.com
Abbiamo collaborato con:
Il DemoTeam Italia è allestito da AMSI in vista del Congresso Internazionale dello Sci Interski, ed è composto dalle seguenti squadre: Sci Alpino, Sci Nordico, Snowboard e Telemark. Tra i fiori all’occhiello dello sci alpino ci sono le discese coreografiche, con incroci, serpentine alternate, tutte eseguite ad alta velocità e con sincronismo, ma anche le altre compagini non sono da meno in termini di spettacolarità in pista. Non solo. Il lavoro importante del DemoTeam Italia all’Interski è rivolto ai workshop internazionali, dove la Scuola Italiana Sci intende presentare il meglio sé in termini di didattica e promozione. Quando si parla della Scuola Italiana Sci e, nella fattispecie del DemoTeam Italia, significa dare voce allo sci di più alto contenuto tecnico e didattico. La tradizione azzurra in questo ambito, infatti, da decenni è di primissimo livello, sia sotto l'aspetto dimostrativo (capacità tecniche in pista) sia per quanto concerne l'efficacia della didattica. Una leadership quella azzurra confermata a livello internazionale, anche da quelle Nazioni che vantano forti tradizioni nello sci alpino, come ad esempio Francia, Svizzera, Austria. Il frutto di tutto questo non ha una motivazione assoluta anche se, di certo, sia nel passato sia nel presente vi è stata e vi è tutt'ora una didattica completa, dove a qualunque livello, dallo spazzaneve all'agonismo, si propone di consentire all'allievo un possibile miglioramento, sempre e comunque.
www.amsi.it/it/demoteam-italia
Media Contactless è una combinazione di esperienze decennali in ambito Hardware + Software + Marketing & Media. L’approccio alla tecnologia NFC dal maggio 2020 ha dato inizio ad una fase di progettazione e sviluppo attraverso la collaborazione con importanti brand nel mondo della moda, dello sport, della cosmetica, dei trasporti e di diverse realtà industriali. Media Contactless Italia crea un ponte tra il fisico e il digitale, attraverso la combinazione di chip NFC (Near-Field-Communication) e strumenti di gestione dei contenuti, pianificazione di campagne e gestione dei dati. La mission di Media Contacless è di accompagnare le aziende nel fare “parlare” i propri prodotti e i propri spazi al fine di generare nuove esperienze in modalità contacless per sperimentare questa nuova tecnologia nella vita quotidiana in ogni settore applicando un nuovo concetto di marketing: il phygital.
Orobie Ultra-Trail® 2017
“La prima gara al mondo con partenza nel cuore delle Alpi e arrivo in una città medievale – Bergamo Alta”, manifestazione in programma dal 28 al 30 luglio 2017.
Giunta alla terza edizione, in pochissimo tempo questo appuntamento ha saputo conquistare il podio tra le gare “Ultra-Trail” più interessanti a livello mondiale.
Non a caso a oggi sono oltre 1.800 gli iscritti in rappresentanza di ben 35 Nazioni per Orobie Ultra-Trail®, Gran Trail Orobie e Bergamo Urban-Trail.
www.orobieultratrail.it
Per quasi un secolo, Wilson è stata il cuore della storia sportiva, nessuna altra azienda ha avuto la stessa importanza ed è stata così profondamente coinvolta nell'influenzare il gioco del tennis, del golf, del baseball e del football americano come Wilson. In quanto promotrice di tecnologie avanzate, Wilson ha prodotto articoli classici ormai leggendari e si è guadagnata il primo posto in tutto il mondo e in tutti gli sport ai quali ha partecipato. Sostenuta da generazioni di atleti, Wilson è la vera icona americana nel mondo in materia di attrezzature ed equipaggiamento per lo sport. Wilson è la principale produttrice mondiale di attrezzature ed equipaggiamento per gli sport che prevedono l'utilizzo di palle, palloni e palline. I nostri sport principali sono tennis, baseball, football americano, golf, basket, softball, badminton e squash. L'azienda Wilson è strutturata in tre aree commerciali: Racquet Sports, Team Sports e Golf. Con sede centrale a Chicago, negli Stati Uniti, Wilson ha oltre 1600 dipendenti in tutto il mondo. La nostra rete di vendite dedicata serve clienti in più di 100 paesi.
www.wilson.com
Dal 1914, Wilson Staff ha vinto 61 Major chanpionships, più di ogni altro brand nella storia. I ferri Wilson Staff Di11 e Ci11, come le palline Duo golf , sono state riconosciute con il Golf Digest's Hot List awards. Wilson Golf è una divisione in Chicago di Wilson Sporting Goods Co., uno dei leader nella produzione di attrezzature per lo sport, by Amer Sports.