GMcomunicazione » SUUNTO: PREMI AL DESIGN, E NON SOLO…

SUUNTO: PREMI AL DESIGN, E NON SOLO…

Feb 19, 2013 | 2013, Suunto

L’AZIENDA FINLANDESE ANNUNCIA LA VITTORIA (DOPPIA) AL GOOD DESIGN CON GLI OROLOGI AMBIT E CORE ALU, PRODOTTI CHE HANNO SAPUTO CONDENSARE AL MEGLIO HI-TECH, FORME ERGONOMICHE ED ESTETICAL’AZIENDA FINLANDESE ANNUNCIA LA VITTORIA (DOPPIA) AL GOOD DESIGN CON GLI OROLOGI AMBIT E CORE ALU, PRODOTTI CHE HANNO SAPUTO CONDENSARE AL MEGLIO HI-TECH, FORME ERGONOMICHE ED ESTETICA

Suunto, azienda leader nel mondo della produzione di strumenti di precisione per lo sport, è orgogliosa di annunciare la doppia vittoria al “Good Design” con l’orologio GPS Suunto Ambit e con l’orologio Suunto Core Alu. Good Design è uno dei più antichi (fondato nel 1950) e prestigiosi premi riconosciuti a livello mondiale, ed è conferito dal Chicago Athenaeum – Museum of Architecture and Design – e promosso dall’European Centre for Architecture, Art, Design and Urban Studies.

Nella fattispecie, la giuria del Good Design, composta da professionisti ed esperti del settore, ingegneri industriali e stampa specializzata, valuta ogni anno migliaia di proposte che, per l’occasione, giungono da 48 Paesi. La giuria valuta i prodotti per: innovazione, forma, materiali, costruzione, concept, funzione, utilità, sostenibilità ed estetica. Tutti i prodotti e i progetti premiati sono pubblicati nello Yearbook 2012-2013 di Good Design, e sul sito Web del Museo del Chicago Athenaeum.

“Con una concorrenza così numerosa, questa doppia vittoria Suunto e ancora più emozionante” ha dichiarato Antti Kujala, responsabile del design del marchio Suunto, aggiungendo: “Per noi è davvero un grande onore vedere Suunto Ambit e Suunto Core Alu premiati per il loro design, e non solo”.

PERCHÉ AMBIT?
Il GPS Suunto Ambit ha conquistato il Good Design Award non solo per l’eleganza della sua linea, ma anche in virtù di specifiche funzionalità per l’outdoor, delle avanzate funzioni per l’allenamento e per l’opportunità di potere accedere gratuitamente all’aggiornamento del suo software. L’orologio Ambit è stato interamente disegnato da Thomas Hinskens, senior industrial designer di Suunto, ed è realizzato totalmente in Finlandia.

“Per Suunto Ambit volevamo un design che fosse in grado di reggere alla prova del tempo” ha spiegato Hinskens, aggiungendo: “Nulla di particolarmente trendy in questo senso, ma abbiamo ricercato perlopiù elementi di design non troppo vistosi per un orologio intramontabile”.

PERCHÉ CORE ALU
Il Good Design Award ottenuto da Suunto Alu è stato un premio al suo design che si ispira alla prima bussola da marcia realizzata nel 1936, ma anche ai 77 anni di tradizione Suunto in fatto di strumenti per l’outdoor. Timo Yliluoma, il designer della linea Suunto Core Alu, nella fase di progettazione ha voluto semplificare al massimo l’estetica dell’orologio, optando per una cassa interamente realizzata in metallo, dalla grafica chiara a contrasto e con la presenza di un cinturino estremamente confortevole. Obiettivo: proporre un prodotto senza tempo, ma pur sempre contemporaneo nelle finiture e nel design.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy