GMcomunicazione > 2013 > SFIDA ALL’ULTIMO METRO

SFIDA ALL’ULTIMO METRO

DOMENICA 21 LUGLIO A COURMAYEUR (AO), ALL’INTERNO DELLA Ia EDIZIONE DELLA GRAN FONDO “LA MONTBLANC”, ANDRÀ IN SCENA IL 10° CAMPIONATO ITALIANO DI CICLISMO MAESTRI – TROFEO VOLVO. LA DISTANZA DELLA GARA (MASCHILE E FEMMINILE) SARÀ DI 95 KM DOMENICA 21 LUGLIO A COURMAYEUR (AO), ALL’INTERNO DELLA Ia EDIZIONE DELLA GRAN FONDO “LA MONTBLANC”, ANDRÀ IN SCENA IL 10° CAMPIONATO ITALIANO DI CICLISMO MAESTRI – TROFEO VOLVO. LA DISTANZA DELLA GARA (MASCHILE E FEMMINILE) SARÀ DI 95 KM

Milano – L’A.M.S.I. – Associazione Maestri Sci Italiani – informa che domenica 21 luglio 2013, a Courmayeur (AO), è in programma la 10a edizione del Campionato Italiano Maestri Ciclismo su Strada – Trofeo Volvo, manifestazione abbinata alla “prima” della Gran Fondo “La Montblanc”.

Il binomio bici-maestro va da sé non è una novità: quella delle due ruote su strada, infatti, senza dimenticare la MTB, è una delle passioni estive (e non solo) più sentite tra gli oltre 14.000 professionisti della neve italiani. E uno degli appuntamenti sportivi più attesi è proprio l’annuale Campionato Italiano di ciclismo di categoria, sia maschile sia femminile. Ai maestri e alle maestre che nelle varie categorie taglieranno per primi il traguardo del Trofeo, oltre alla consegna della medaglia, l’A.M.S.I. assegnerà la prestigiosa “maglia” di Campione Italiano Ciclismo Maestri 2013 (vedi immagine) realizzata da Bicycle Line.

Alla “Montblanc” il percorso previsto per il Campionato Maestri è “La Mediofondo”, che si contraddistingue per una lunghezza di 95 km e 2.100 mt di dislivello. Il tracciato percorrerà le strade di Courmayeur, Entrèves, La Palud, Pré-Saint-Didier, Avise, Cerellaz, Strada dei Salassi, Saint Nicolas, Verrogne, Desseus, Sarre, Arvier, Derby/ La Salle/Morgex, Daylley, Pré-Saint-Didier. Palleusieux, Verrand. La partenza è prevista alle ore 9 dal Viale Montebianco a Courmayeur.

Quattro le categorie maschili: Cat. 1 – da 18 a 28 anni, Cat. 2 – da 29 a 39 anni, Cat. 3 – da 40 a 50 anni, Cat. 4 – oltre 51 anni; due quelle femminili: Cat. 5 – da 18 a 34 anni e Cat. 6 – oltre 35 anni.

[AMSI]
Share Button