GMcomunicazione » SUUNTO: WEEKEND DA EROI

SUUNTO: WEEKEND DA EROI

Lug 17, 2013 | 2013, Suunto

DOLOMITES SKYRACE®, CIMA TAUFFI TRAIL E BETTELMATT SKY RACE, QUESTI I TRE (SUPER) EVENTI DEL PROSSIMO FINE SETTIMANA IN CUI IL MARCHIO FINLANDESE RICOPRIRÀ IL RUOLO DI OFFICIAL SUPPLIER E OFFICIAL TIMING. PROTAGONISTA SUI PERCORSI DI GARA SARÀ L’OROLOGIO AMBIT2 S: IL GPS PER GLI ATLETIDOLOMITES SKYRACE®, CIMA TAUFFI TRAIL E BETTELMATT SKY RACE, QUESTI I TRE (SUPER) EVENTI DEL PROSSIMO FINE SETTIMANA IN CUI IL MARCHIO FINLANDESE RICOPRIRÀ IL RUOLO DI OFFICIAL SUPPLIER E OFFICIAL TIMING. PROTAGONISTA SUI PERCORSI DI GARA SARÀ L’OROLOGIO AMBIT2 S: IL GPS PER GLI ATLETI

Il prossimo weekend il marchio Suunto tenderà la mano all’effervescente mondo delle corse “in quota”. In qualità di Official Supplier e Official Timing, infatti, sarà a fianco di tre grandi appuntamenti: Dolomites SkyRace®, a Canazei (TN), Cima Tauffi Trail, Appennino Tosco-Emiliano, e Bettelmatt SkyRace, in Alta Val Formazza (VB). Si tratta di un impegno non da poco per lo Staff del marchio finlandese, ma, segnalano dal quartier generale di Amer Sports Italia “l’intento è sostenere lo sviluppo e la crescita delle gare Sky Race e Trail Running in Italia”. Non solo. Suunto metterà in campo la sua professionalità attraverso la presenza di tecnici specializzati i quali, in spazi espositivi ad hoc, forniranno assistenza e daranno informazioni utili agli atleti (e non solo) sul migliore utilizzo dei prodotti… su tutti il modello Ambit2 S.

Dolomites SkyRace®
A Canazei (TN) da venerdì 19 a sabato 21 luglio ci sarà il top delle discipline Vertcal e Skyrace, valide per l’European Skyrunning Championships; a dimostrazione del prestigio che la kermesse ladina si è guadagnata in 16 edizioni, anche grazie alla peculiarità del tracciato immerso nelle Dolomiti di Fassa. Saranno presenti dunque tutti i team ufficiali e in particolare modo i due recordman e vincitori dell’ultima edizione, lo spagnolo Kilian Jornet Burgada, che giovedì 11 luglio ha stabilito il record di ascesa al Monte Bianco via Chamonix (4h57’40”), e la svedese Emelie Forsberg.

Cima Tauffi Trail
Questo Trail, inserito nel “Salomon Trail Tour Italia”, in programma sabato 20 luglio, si svolgerà in uno dei contesti più belli dell’Appennino Tosco Emiliano e, in gran parte, nel Parco del Frignano dell’Alto Appennino Modenese dominato dal Monte Cimone. Il percorso si contraddistingue per sentieri che si snodano tra valli di castagneti, faggeti, pinete e vaste distese di mirtilli e lamponi dove vivono caprioli, daini, cinghiali, marmotte, aquile, falchi e lupi. Raggiunto il crinale (Cima Tauffi) si scorge a ovest, verso la Toscana, il mar Tirreno mentre a est l’Adriatico. Il percorso si sviluppa su 60 km di lunghezza (4.500 D+) ed è interamente percorribile di corsa.

Bettelmatt Skyrace
Sono previsti due percorsi, 35 e 22 km, immersi nei maestosi paesaggi delle vette dell’Alta Valle Formazza. Per l’edizione 2013, in programma domenica 21 luglio, è stato invertito il senso di marcia. La partenza avverrà a Riale – Formazza, a quota 1.731 mt, poi dopo lo sconfinamento in Svizzera (Passo Gries – 2.479 mslm), gli atleti inizieranno una “picchiata” verso l’Alpe Bettelmatt (il “pascolo della questua” in dialetto Walser che ha attribuito il nome al rinomato formaggio Bettelmatt) e si dirigeranno direttamente all’arrivo, a Riale. In totale sarà di circa 2.000 mt il dislivello positivo.

AMBIT2 S – IL GPS PER ATLETI
Il nuovo Ambit2 S è un orologio GPS, leggero ed elegante, per atleti impegnati in varie discipline sportive, tra cui la corsa in tutte le sue “sfumature”. Il GPS fornisce dati precisi sull’andatura e permette la navigazione e il monitoraggio dei percorsi, mentre il cardiofrequenzimetro consente di allenarsi nella zona di frequenza cardiaca ideale. In particolare, coloro che corrono potranno avvalersi non solo di precisi dati su andatura e distanza grazie alla tecnologia FusedSpeed™ con GPS e accelerometro integrato, ma anche di funzioni quali Interval Training e Autolap per l’allenamento e con la possibilità di passare da uno sport all’altro, come avviene ad esempio nel triathlon.

AMBIT2 S
Disponibilità: da maggio 2013
Peso: 72 gr
Diametro Cassa: 50 mm
Spessore: 15,5 mm
Colori: Graphite, Red, Lime
Prezzo (consigliato): 399,90 euro (fascia cardio inclusa)

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy