Salomon, in stretta collaborazione con la leggenda dell’ultra-running e atleta Salomon di lunga data François D’Haene, è orgogliosa di annunciare la nuova linea ULTRA di calzature, abbigliamento e attrezzatura ultra-running. La gamma Salomon ULTRA sarà disponibile presso rivenditori selezionati e su Salomon.com nel mese di agosto 2023. L’obiettivo di questa linea è quello di fornire agli “ultrarunner” i migliori prodotti per le gare e per l’allenamento quotidiano, il tutto con il contributo diretto di uno dei migliori interpreti delle lunghe distanze di tutti i tempi. I prodotti – con colori più neutri e una vestibilità leggermente più generosa rispetto all’abbigliamento da ultra-running tradizionale – sono pensati per essere affidabili e resistenti per un lungo periodo, non necessariamente per la sola velocità.

Per l’edizione 2023, la linea ULTRA è composta da un “kit gara” completo: scarpe, gilet da corsa, maglietta, pantaloncini, calzini, manicotti per i polpacci e una faretra per contenere i bastoncini da trekking. Gli altri articoli arriveranno nell’autunno/inverno del 2024, tra cui una combinazione giacca/pantalone e una T-shirt a maniche lunghe senza cuciture.
“L’attrezzatura giusta è importantissima in una competizione ultra, indipendentemente dalla velocità. Se i prodotti funzionano per me, devono funzionare anche per gli altri atleti che partecipano. Vogliamo che questi runner possano avere le mie stesse scarpe e la mia stessa attrezzatura, con la stessa qualità, durata e protezione” François D’Haene