GMcomunicazione » SALOMON PRESENTA LA SCARPA DA RUNNING RICICLABILE INDEX.02

SALOMON PRESENTA LA SCARPA DA RUNNING RICICLABILE INDEX.02

Mar 9, 2023 | 2023, Salomon

Volevamo davvero evidenziare la storia della riciclabilità della INDEX.02, con due colori sulla tomaia e sull’unità inferiore, oltre a una linea sottile che evidenzia il punto in cui la scarpa verrà separata” Laurent Coudurier, Salomon Footwear R&D Manager

Per la stagione SS2023, Salomon è orgogliosa di presentare la nuova INDEX.02, una nuova scarpa da corsa riciclabile che si basa sull’innovativo modello INDEX.01 introdotto dall’azienda due anni fa. Come il modello precedente, la INDEX.02 è riciclabile al 100%. È anche più leggera del 10% (263 grammi) e presenta un enorme miglioramento in termini di comfort e prestazioni grazie ai miglioramenti apportati alla geometria dell’intersuola, alla qualità della schiuma e alla costruzione della tomaia.

Come il modello precedente, la INDEX.02 presenta una struttura unica che consente di smontarla alla fine del suo utilizzo, in modo che i materiali della scarpa possano essere riciclati e utilizzati per realizzare un nuovo prodotto. La scarpa presenta anche una sottile linea che indica il punto in cui verrà divisa quando verrà riciclata. I diversi colori della tomaia e della parte inferiore della scarpa contribuiscono a sottolineare che la scarpa utilizza solo due materiali e che può (e deve) essere separata alla fine del suo ciclo vitale. Un codice QR sulla linguetta della scarpa permette di scannerizzarla e registrarla facilmente dopo l’acquisto, facilitando la restituzione per il riciclaggio alla fine del suo utilizzo. Come per le INDEX.01, quando le scarpe INDEX.02 saranno restituite per il riciclaggio, i materiali saranno utilizzati per la costruzione degli scarponi da sci alpino Salomon.

Comunicato stampa: DOWNLOAD

Cartella immagini: DOWNLOAD

#TomorrowIsYours #GMcomunicazione

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy