GMcomunicazione » MARCEL SI ASSICURA LA SFERA DI CRISTALLO NEL GS E SOFIA FIRMA CON ATOMIC FINO AI GIOCHI OLIMPICI 2022

MARCEL SI ASSICURA LA SFERA DI CRISTALLO NEL GS E SOFIA FIRMA CON ATOMIC FINO AI GIOCHI OLIMPICI 2022

Feb 26, 2019 | 2019, Atomic

L’intelligenza in una gara consiste nel prendere le decisioni giuste al momento giusto, anche se sono rischiose. La partenza di Marcel Hirscher in Combinata a Bansko è stata una decisione “rischiosa”, come Marco Schwarz, che ha subìto un grave infortunio al ginocchio, avvenuto in atterraggio dall’ultimo salto, in cui l’austriaco è stato costretto a effettuare un movimento inconsueto. Ma, alla fine, sono state decisioni corrette e importanti: con il II° posto in Combinata e il II° posto in GS, Marcel si è assicurato la Sfera di Cristallo in GS (per la sesta volta nella sua carriera) e il primato nella Coppa del Mondo generale con 490 punti. Ma ci sono anche altre grandi notizie per il team Atomic con una doppietta nella discesa femminile a Crans Montana! Sofia Goggia ha vinto la sua prima gara dal rientro dall’infortunio, precedendo la collega Redster Joana Haehlen. E proprio perché tutto è così facile e di successo per Sofia, la regina della velocità ha firmato con Atomic fino a dopo le Olimpiadi del 2022.

SOFIA, LA REGINA DELLA VELOCITÀ: CON ATOMIC FINO ALLE OLIMPIADI 2022
Se un’atleta si rompe la caviglia poco prima dell’inizio della stagione, e prima dei Campionati Mondiali è la protagonista di un ritorno da sogno con due secondi posti, l’Argento nel Campionato del Mondo e subito dopo vince una gara di Coppa del Mondo, imposterà il ritmo per tutte le gare future di velocità femminile, e questo può farlo solo Sofia Goggia, la regina della velocità. A Crans Montana ha vinto la Discesa, nonostante avessero sparso del “sale” in pista poco prima del via, normalmente cosa che non è fatta perché può generare un certa “casualità” nella reazione della neve.

Sofia Goggia, l’indiscussa regina della velocità è tornata ed ha prolungato il suo contratto fino a dopo i Giochi Olimpici del 2022: il suo grande successo nelle gare, infatti, è anche un tributo al supporto di Redster. Il contratto è già stato firmato in attesa di altri grandi momenti magici: “Questo è probabilmente il momento più felice di questo weekend: ogni produttore vorrebbe atleti eccezionali come Sofia. Ed è bello che lei abbia scelto Atomic”, commenta felicemente Christian Höflehner, Atomic Global Race Manager.

SUPER MARCEL: SFERA DI CRISTALLO N°19
Non gli piace calcolare e, soprattutto, non con le probabilità. Il principio di Marcel Hirscher è semplice: si scia, si vince e si fanno i conti solamente a fine gara. Nell’evento di Slalom di Stoccolma ha messo il timbro nella classifica di Slalom stagionale assicurandosi la sua 18ma Sfera di Cristallo in Coppa del Mondo. Nella stagione 2018/2019, Marcel ha fatto di nuovo la storia dello sci come miglior slalomista al mondo. Questo è certo, anche se ci sono ancora due gare.

Anche nello Slalom Gigante la musica non cambia: dalla gara di Bansko (si è aggiudicato il 2° posto, ha perso per 4 centesimi di secondo, mentre scivolava sulla neve per pochi millisecondi) Marcel si è già assicurato la sua 19ma Sfera di Cristallo in Coppa del Mondo nella sua seconda disciplina preferita, il GS. In altre parole: quest’inverno Marcel Hirscher è stato anche il miglior sciatore di Slalom Gigante al mondo per la sesta volta nella sua vita. E questo è ormai definito anche se ci sono ancora altre due gare.

Il successivo risultato è quindi l’ottava Coppa del Mondo assoluta consecutiva? “Solo se non ci sono altre possibilità matematiche”, ha affermato Marcel. Ad ogni modo i 160 punti di Bansko (dopo un’eccellente gara di Slalom in Combinata in cui ha raggiunto il 2° posto) gli hanno dato ora un vantaggio di 490 punti. In sostanza, il II° classificato in Coppa del Mondo avrebbe bisogno di quasi cinque vittorie in Coppa del Mondo nelle restanti nove gare stagionali, con Marcel che non dovrebbe ottenere un solo punto. Possibilità che appare certamente piuttosto difficile.

Quali sono i prossimi appuntamenti? Gli uomini saranno a Kvitfjell per la Discesa e il Super G; e le donne a Rosa Khuntor in Russia. Dopo di che ci saranno le gare tecniche a Kranjska Gora e Spindleruv Mlyn prima che la Coppa del Mondo si diriga a Soldeu in Andorra per l’ultima settimana.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

hashtag di riferimento: #weareskiing #redster

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy