GMcomunicazione » KILIAN JORNET PRESENTA IL SUO BREVE DOCUMENTARIO TROLL WALL

KILIAN JORNET PRESENTA IL SUO BREVE DOCUMENTARIO TROLL WALL

Feb 20, 2019 | 2019, Salomon

L’atleta Salomon Kilian Jornet è orgoglioso di presentare Troll Wall, un documentario pubblicato su Salomon TV che mostra la prima discesa sugli sci della ripida Fiva Route in Norvegia, che Jornet ha completato un anno fa, nel febbraio 2018. La Fiva Route è a Trolltind, dove si trova il Troll Wall. Il film è online dalla giornata di martedì 19 febbraio.

Il tracciato che percorre la Fiva ha attirato la mia attenzione sin da quando mi sono trasferito in Norvegia, ma mi ci sono voluti più di due anni per trovare il giorno perfetto per tentare la discesa“, dice Jornet. “Questo breve documentario racconta la discesa e anche parte della storia di come ho iniziato a sciare e perché lo sci mi interessa così tanto“.

La parete verticale più alta d’Europa, il Troll Wall (Trollveggen in norvegese) ha una pendenza che si estende in 1.100 metri, sulla parete nord del Trolltindan (1.788 metri), situata nella valle di Romsdalen in Norvegia. Sul lato destro della parete rocciosa si trova la Fiva, una via mitica nella storia dell’alpinismo norvegese. Con 1.700 metri di lunghezza e con un’inclinazione media tra i 55º e 60º, è l’unica via sulla parete rocciosa non verticale. Per anni, è stato tra gli obiettivi di molti sciatori e alpinisti.

hashtag di riferimento: #TimeToPlay #SalomonTT

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy