GMcomunicazione » IL 2018 È STATO UN ANNO STRAORDINARIO PER MIKAELA, LA PIÙ FORTE! – MARCO SCHWARZ: LA SUA PRIMA VITTORIA A OSLO, UN GRANDE INIZIO…

IL 2018 È STATO UN ANNO STRAORDINARIO PER MIKAELA, LA PIÙ FORTE! – MARCO SCHWARZ: LA SUA PRIMA VITTORIA A OSLO, UN GRANDE INIZIO…

Gen 3, 2019 | 2019, Atomic

A quanto pare Semmering è un posto magico per la storia dello sci. Con la 51esima vittoria in Coppa del Mondo dello scorso 29 dicembre, la 36esima in Slalom, Mikaela Shiffrin è diventata la più grande sciatrice nella storia in questa disciplina, ed è anche la prima ad aver vinto 15 gare di Coppa del Mondo in un anno solare. Il 2018 è stato un anno fantastico per il Team Redster grazie alle impressionanti performance delle superstar dello sci quali Mikaela Shiffrin e Marcel Hirscher, ma anche grazie a tanti altri atleti che hanno fatto un passo in avanti…

“Nel mondo dello sci”, afferma Christian Höflehner, Atomic Global Race Manager “siamo abituati a pensare e a lavorare in termini d’inverni, stagioni ed eventi importanti. I risultati di quest’anno mi rendono davvero felice, è incredibile quello che abbiamo raggiunto”.

Poi ci sono state cinque Medaglie d’Oro su dieci a Pyeongchang con la doppia vittoria olimpica per Marcel Hirscher e ben sette Coppe di cristallo su dodici per il Team Atomic alla fine dell’ultima stagione di Coppa del Mondo. Ancora una volta, il Team Redster ha supportato entrambi i vincitori della Coppa del Mondo generale e si è confermato come il brand di maggior successo con 28 vittorie in una stagione. Aggiunge Christian Höflehner: “Siamo nell’era dello sci Shiffrin-Hirscher. Con i loro record, Mikaela e Marcel sono diventati vere e proprie celebrità. Siamo davvero felici che entrambi stiano sciando con il nostro equipaggiamento, crea un impressionante effetto magnetico”.

Elogi anche per gli altri atleti della line-up che hanno fatto un passo avanti nelle classifiche mondiali: Ester Ledecka, la regina dello snowboard che ha vinto il suo Oro Olimpico nel Super-G, Sofia Goggia, Oro Olimpico e vincitrice della Coppa del Mondo di Discesa (dovrebbe tornare in gara a Cortina d’Ampezzo) e Katharina Gallhuber che si è fatta un nome nell’élite dello Slalom. Anche negli uomini, l’effetto magnetico di Marcel Hirscher ha portato alla luce tre atleti, come Manuel Feller, Marco Schwarz e Mauro Caviezel.

L’1 gennaio è un giorno perfetto per una prima vittoria in Coppa del Mondo. Marco “Blacky” Schwarz, vincitore a Oslo, non dimenticherà questa data per tutta la vita. La nuova grande stella ha impressionato Oslo per la tecnica e per la sua aggressività, assecondato perfettamente poi dal suo set-up Redster, tenendo così fede a ciò che il suo compagno di squadra, un certo Marcel Hirscher, ha sempre detto di lui: “Blacky quando scia si trasforma”.

Ora sembra che sia il momento giusto… un nuovo anno per una nuova stella. Schwarz ha costruito la sua carriera nel Team con pazienza e attenzione. Nel 2012, quando Marcel Hirscher ha vinto la sua prima Coppa del Mondo, Marco ha esordito in Coppa del Mondo, vincendo lo stesso anno tre Ori alle Olimpiadi giovanili. Mentre altri cercavano disperatamente di battere la superstar Marcel Hirscher, lui si è semplicemente concentrato sulla messa a punto delle sue prestazioni nello Slalom e nel GS. Ora il lavoro sta dando i primi frutti e la prossima tappa è Zagabria, questo fine settimana…

hashtag di riferimento: #weareskiing #redster

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy