GMcomunicazione » Le novità FALL/WINTER 2017 della linea SALOMON HIKING DONNA

Le novità FALL/WINTER 2017 della linea SALOMON HIKING DONNA

Ott 4, 2017 | 2017, Salomon

ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI STUDIATI DALLE DONNE PER SODDISFARE SEMPRE PIÙ APPASSIONATE DELL’ESCURSIONISMO, ANCHE IN AUTUNNO E INVERNO

 

 

 

 

 

Seguendo le aspettative di molte donne appassionate di escursionismo sia per mantenersi in forma sia per divertirsi in famiglia e con gli amici, Salomon ha lanciato una nuova collezione Hiking femminile per l’estate 2017. Visto il feedback oltremodo positivo, Salomon ha sviluppato ulteriormente la sua collezione per l’inverno e in collaborazione con i suoi Punti Vendita propone il progetto dedicato alle donne “Look Up”: alza lo sguardo e mettiti in contatto con gli amici per fare un’escursione; cerca la montagna più vicina per scappare dal quotidiano; alza lo sguardo e cerca di raggiungere i tuoi obiettivi e i tuoi sogni.

A livello locale, la campagna Look Up inviterà le sportive a registrarsi presso il proprio Punto Vendita Salomon per partecipare a escursioni dedicate utili a favorire la condivisione delle proprie esperienze outdoor e l’amicizia tra appassionate.

“Sappiamo che le donne amano fare escursioni in vario modo, intenso per fare allenamento dopo il lavoro, rilassante in notturna per guardare le stelle, in compagnia per passeggiare con amiche e amici”, afferma Mathilde Cabanne, Outdoor Product Line Manager – Footwear. “Il nostro obiettivo è quello di favorire il dialogo tra le sportive, offrendo loro l’opportunità di approfondire i vari momenti di attività e di distacco dalle solite abitudini, e di riconnessione con la natura”.

Disegnando la linea Hiking Donna, gli ingegneri Salomon hanno lavorato a stretto contatto con uno staff di donne impiegate al Annecy Design Center (ADC), e con collaboratrici appassionate di outdoor per ricercare le loro reali esigenze. Il risultato è una linea che si concentra sul comfort e la versatilità, sui tagli femminili, il fit e le performance.

La scarpa X Ultra 3 GTX® W è stata realizzata seguendo l’anatomia femminile. Lo chassis asimmetrico assicura massima stabilità e ammortizzazione riducendo la fatica sui terreni irregolari. La forma specifica lavora in sinergia con il sistema SensifitTM rinforzato per tenere il piede ben fermo anche durante le discese, prevenendo lo slittamento in avanti e rendendo la scarpa molto più stabile e sicura. I due tipi di gomma della suola e lo speciale disegno sotto il tallone offrono un grip molto aggressivo e il miglior controllo degli appoggi. Le linee della suola favoriscono la flessibilità e riducono la fatica specialmente durante le escursioni più lunghe.

La giacca donna La Cote 2.5 è in tessuto impermeabile e traspirante con fodera interna stampata che favorisce la dissipazione rapida del sudore. Le aperture Airflow laterali favoriscono la massima circolazione dell’aria, specialmente a livello del busto, mentre il tessuto stretch e gli inserti MotionFit assicurano movimenti liberi durante ogni tipo di attività. Proprio quella libertà che cercano le donne.

Prezzi consigliati al pubblico:
scarpa X Ultra 3 GTX® W: 150 euro

giacca La Cote 2.5: 220 euro

 

 

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy