GMcomunicazione » ROGER FEDERER E WILSON SPORTING GOODS CO. PRESENTANO LA NUOVA RACCHETTA PRO STAFF RF 97 AUTOGRAPH

ROGER FEDERER E WILSON SPORTING GOODS CO. PRESENTANO LA NUOVA RACCHETTA PRO STAFF RF 97 AUTOGRAPH

Lug 20, 2016 | 2016, Wilson

LA COLLABORAZIONE GENERA STANDARD DI PROGETTAZIONE ALL’AVANGUARDIA PER LE RACCHETTE DA TENNIS PERFORMANTI WILSON E PERMETTE DI DETENERE UN PRIMATO IN QUESTO SETTORE. ECCO PERCHÉ…

Wilson Sporting Goods Co. e la stella del tennis Roger Federer, da anni membro del Wilson Advisory Staff, hanno oggi annunciato l’arrivo ufficiale della nuova racchetta Pro Staff RF 97 Autograph. La racchetta è il risultato di un processo di collaborazione di 18 mesi tra Roger Federer e Wilson Labs: il centro innovazione di Wilson. Insieme a al campione svizzero, Wilson ha cercato di modificare radicalmente gli standard di progettazione utilizzati attualmente nelle racchette da tennis di alte prestazioni.

“Partecipare a un processo di progettazione insieme a un brand è entusiasmante, ma con Wilson è ancora più speciale perché da sempre gioco con una racchetta di questo marchio”, ha dichiarato Roger Federer. “Ricordo quando da bambino entravo nei negozi e guardavo le racchette Wilson, sperando che mio padre me ne comprasse una. E ora, ho avuto la possibilità di contribuire alla progettazione di una racchetta che mi assomiglia. Questa racchetta è veramente speciale e spero possa essere di ispirazione per ogni giocatore che la terrà tra le mani”.

CARATTERISTICHE DELLA RACCHETTA 2017 PRO STAFF RF 97 AUTOGRAPH
La nuova racchetta 2017 Pro Staff RF 97 Autograph è stata progettata con elementi moderni e raffinati per comunicare lo stile di gioco elegante e l’audacia sul campo di Roger Federer. Il look della racchetta è caratterizzato essenzialmente da due colori di elevata qualità, Black Velvet e Tuxedo Black. Il colore opaco Black Velvet offre ai giocatori di attacco, come Roger Federer, una finitura raffinata, delicata e in grado di assorbire la luce, progettata per garantire un “feel” o un’esperienza tattile. È la prima volta che questi tipi di finiture e vernici vengono utilizzati nella produzione di racchette.

La gola esterna della racchetta riporta il logo Pro Staff con singole lettere cromate color argento incise con il laser, per il quale l’Azienda ha dovuto sviluppare un nuovo processo di fabbricazione in grado di supportare questo elemento al meglio. Il fondello rosso con il logo Wilson conferisce una nota di colore.

Sulla gola interna è presente la firma di Roger Federer e un’immagine del suo volto per un ulteriore tocco di personalizzazione. Questi elementi sono accompagnati dalla scritta: “Designed with Roger in Switzerland. Engineered in Chicago”. Un’altra caratteristica speciale del nuovo design è un elegante, ma semplice sezione cromata di occhielli che collega perfettamente i fori passacorde con il telaio della racchetta.

(scaricare il Comunicato Stampa per continuare la lettura)

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy