PER I PROSSIMI DUE ANNI IL MARCHIO FINLANDESE, PRODUTTORE DI OROLOGI SPORTIVI, SUPPORTERÀ I NOSTRI PORTACOLORI FORNENDO LORO L’EVOLUTO STRUMENTO AMBIT3 SPORT HR, OVVIAMENTE CON LIVREA “AZZURRA”PER I PROSSIMI DUE ANNI IL MARCHIO FINLANDESE, PRODUTTORE DI OROLOGI SPORTIVI, SUPPORTERÀ I NOSTRI PORTACOLORI FORNENDO LORO L’EVOLUTO STRUMENTO AMBIT3 SPORT HR, OVVIAMENTE CON LIVREA “AZZURRA”
Suunto ha il piacere di annunciare l’accordo con la FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) nel ricoprire il prestigioso ruolo di Fornitore Ufficiale, nella fattispecie nei confronti della squadra Nazionale di Sci Alpinismo. L’accordo sottoscritto per la stagione invernale 2015.16 ed estate 2016 prevede la fornitura per la Squadra A del prodotto hi-tech Suunto Ambit3 Sport HR, scelto nella colorazione “blue” per richiamare il canonico colore della Nazionale Italiana. A partire dalla prossima stagione, quella 2016.17, sulle tute da gara della Squadra A sarà poi collocato il logo dell’azienda finlandese.
Per l’azienda Suunto è un onore dare sostegno ai forti atleti azzurri dello Sci Alpinismo, tra questi troviamo: Damiano Lenzi, Campione del Mondo in carica, Michele Boscacci, pretendente al Titolo, e poi Robert Antonioli, Alba De Silvestro, Matteo Eydallin, Matteo Nicolini, Manfred Reichegger, Katia Tomatis, Martina Valmassoi.
Le caratteristiche tecniche dell’orologio Suunto Ambit3 Sport si sposano perfettamente con le esigenze degli atleti azzurri, sia nelle fasi di allenamento sia in quelle di gara, ecco perché…
SUUNTO AMBIT3 SPORT HR
Il prodotto combina funzionalità avanzate per lo sport con quelle per gli allenamenti intensi, come quelle che si riscontrano nella pratica dello Sci Alpinismo ad alto livello, tenendone traccia grazie al sistema GPS.
Questo orologio hi-tech permette un’infinità di funzioni. Gli atleti azzurri apprezzeranno ad esempio Sleep Recovery Time: indicatore dello stato di recupero post gara e/o allenamento che funziona grazie all’evoluto software Firstbeat™. In pratica sarà sufficiente indossare la fascia cardio Suunto Smart Sensor (dalle dimensioni ridottissime) durante le ore di sonno (senza l’obbligo di avere al polso il wtc) e la stessa terrà in memoria battiti e ritmo del respiro, poi sulla base delle caratteristiche personali in abbinamento a sofisticati algoritmi sarà valutata la percentuale del recupero e, nel caso, le ore mancanti all’ottenimento del 100%.
C’è poi Recovery Time, ovvero una stima delle ore ottimali di recupero post sforzo extra sonno, ed anche possibile tramite la stima del VO2max conoscere il livello delle prestazioni ottenute in gara e/o in allenamento. Infine, l’ultra confortevole cinturino realizzato in silicone e il peso ridotto a soli 80 grammi dell’orologio non ostacoleranno le performance degli azzurri.
Gli atleti moderni, come lo sono i nostri portacolori dello Sci Alpinismo, devono potere condividere con i fan o con i propri preparatori atletici e allenatori le proprie performance. Ed ecco che Suunto Ambit3 Sport vanta la connessione Bluetooth® Smart che abbinata all’applicazione “Movescount App” permetterà tramite iPhone/iPad e con le versioni 5.0, 4.4 e 4.3 di Android di caricare esercizi, modificare le impostazioni dell’orologio, ricevere notifiche, arricchire, rivivere e condividere le proprie performance senza dovere interrompere l’attività fisica.