GMcomunicazione » FINALE 37° GP GIOVANISSIMI: CONTO ALLA ROVESCIA!

FINALE 37° GP GIOVANISSIMI: CONTO ALLA ROVESCIA!

Mar 19, 2014 | 2014, A.M.S.I.

COURMAYEUR È AL LAVORO PER GARANTIRE UN’OTTIMA RIUSCITA DELL’EVENTO SCIISTICO GIOVANILE. DAL 11 AL 13 APRILE SONO ATTESI NELLA LOCALITÀ VALDOSTANA OLTRE 1.600 BAMBINI, ACCOMPAGNATI DAI RISPETTIVI MAESTRI E GENITORI, PER UN WEEKEND DI GRANDE SPORT E AMICIZIACOURMAYEUR È AL LAVORO PER GARANTIRE UN’OTTIMA RIUSCITA DELL’EVENTO SCIISTICO GIOVANILE. DAL 11 AL 13 APRILE SONO ATTESI NELLA LOCALITÀ VALDOSTANA OLTRE 1.600 BAMBINI, ACCOMPAGNATI DAI RISPETTIVI MAESTRI E GENITORI, PER UN WEEKEND DI GRANDE SPORT E AMICIZIA

A poco meno di un mese dall’attesa finale del 37° Gran Premio Giovanissimi – Trofeo SILVER©CARE (dall’11 al 13 aprile 2014), ovvero il culmine per quella che è considerata la più importante manifestazione italiana dedicata alle piccole promesse dello sci, la macchina organizzativa di Courmayeur (AO) è al lavoro per assicurare una grande edizione.

Come da regolamento i primi quindici bambini classificati, maschi e femmine, in ogni categoria nelle varie prove regionali (in totale 13) hanno l’accesso di diritto all’ambita Finale, il Trofeo SILVER©CARE: nella splendida località ai piedi del Monte Bianco fervono i preparativi per il “grande evento”, che anticiperà inoltre il 48° Campionato Italiano Maestri Sci e Snowboard, in programma dal 7 al 9 aprile 2014. In Valle d’Aosta ci si prepara dunque a una grande settimana degli sport invernali, dove non mancherà Leo Monthy, la mascotte della Scuola Italiana Sci.

LA MACCHINA ORGANIZZATIVA
Per la finale del 37° Gran Premio Giovanissimi – Trofeo SILVER© CARE, che avrà luogo dall’11 al 13 aprile 2014, il coordinamento generale è stato affidato alla Scuola Sci Monte Bianco, che vanta un organico di ben 180 professionisti della neve. Di questi, oltre cinquanta saranno impegnati direttamente “sul campo”: per l’allestimento dei tracciati di gara, nella logistica generale della manifestazione, per l’accreditamento, la sfilata, le premiazioni, etc. Per l’occasione non manca naturalmente il coinvolgimento e il supporto delle seguenti realtà: Regione Valle d’Aosta, Comune di Courmayeur, società impianti Courmayeur Mont-Blanc Funivie e Terme di Pré Saint Didier.

Un aspetto non secondario riguarda la gestione dei posti letto: durante l’intero weekend sono attese oltre 2.300 persone (l’anno scorso i bambini partiti al cancelletto delle gare furono oltre 1.650, cui vanno aggiunti maestri, accompagnatori, allenatori, genitori e amici). Per soddisfare tale afflusso sono state coinvolte 50 strutture ricettive, tra alberghi, hotel, meublé e B&B nel paese di Courmayeur, ma anche nei comuni limitrofi di Pré Saint Didier, Morgex e La Salle.
I percorsi di gara (sci alpino, snowboard e sci nordico) saranno allestiti sulle piste “Le Greye” e “Chécrouit”, nell’area sciabile di Courmayeur, e in Val Ferret. La società impianti Courmayeur Mont-Blanc Funivie segnala come a oggi il manto nevoso ha uno spessore che varia dai 2.5 ai 3 mt, per cui l’innevamento è assolutamente garantito. Non solo. Evidenzia come nei giorni antecedenti la manifestazione, le piste saranno lavorate con la massima cura, al fine di garantire la migliore regolarità delle gare stesse e, soprattutto, la massima sicurezza per i piccoli atleti.

IL PROGRAMMA 37° GRAN PREMIO GIOVANISSIMI – TROFEO SILVER®CARE

giovedì 10:
_Accreditamento

venerdì 11:
_Gara Snowboard pista “Chécrouit”
_Sfilata nel paese di Courmeyeur

sabato 12:
_Gara Sci Alpino cat. 2002 pista “Le Greye”
_Gara Sci Alpino cat. 2004 pista “Chécrouit”
_Gimkana Boing TV – Premiazione

domenica 13:
_Gara Sci Alpino cat. 2003 pista
_”Le Greye”, Gara Sci Alpino cat. 2005 pista
_Val Ferret, Gara Sci Nordico (tutte categorie)

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy