GMcomunicazione » SUUNTO SOSTIENE “VENICE RUNNING DAY”

SUUNTO SOSTIENE “VENICE RUNNING DAY”

Apr 22, 2013 | 2013, Suunto

L’AZIENDA FINLANDESE, PRODUTTRICE DI STRUMENTI SPORTIVI PER L’ALLENAMENTO E IL TEMPO LIBERO, È OFFICIAL TIMING E OFFICIAL SUPPLIER DEL NUOVO APPUNTAMENTO SPORTIVO VENETO IN PROGRAMMA DOMENICA 28 APRILEL’AZIENDA FINLANDESE, PRODUTTRICE DI STRUMENTI SPORTIVI PER L’ALLENAMENTO E IL TEMPO LIBERO, È OFFICIAL TIMING E OFFICIAL SUPPLIER DEL NUOVO APPUNTAMENTO SPORTIVO VENETO IN PROGRAMMA DOMENICA 28 APRILE

Ancora una volta Suunto è in “strada” per sostenere quelle manifestazioni che incentivano le pratiche sportive, sia amatoriali sia professionali. E lo farà dando il supporto a Venice Running Day: evento che si terrà domenica 28 aprile 2013 al Parco San Giuliano di Mestre. Sarà un appuntamento all’insegna dello sport, del movimento e del benessere, con un cartellone ricco di gare: “Corrimestre”, “La Panoramica”, “Baby Run” e “Gioco Atletica”; per poi proseguire nel pomeriggio con la Staffetta non competitiva di Nordic Walking e il Campionato Provinciale Giovanile su Strada. Per l’occasione Suunto ricoprirà il “ruolo” quale “Official Timing & Official Supplier”. Nella fattispecie, in quanto a Official Timing Suunto sarà lo strumento da polso di riferimento dell’intera giornata e di tutti i corridori, uomini, donne e ragazzi, che vi parteciperanno. Va da sé come le funzioni cardio di cui sono dotati diversi prodotti Suunto, come ad esempio la rinnovata serie “M5” o l’Ambit HR, siano necessarie per il raggiungimento delle migliori performance aerobiche.

VENICE RUNNING DAY: PROGRAMMA
La quinta edizione di “Corrimestre”, valida come 2° tappa del Grand Prix Strade d’Italia, si sposta dal centro storico a viali verdi del parco, pur mantenendo invariata la formula di gara competitiva Fidal sulla distanza di 10 km. Accanto alla competitiva, il Venicemarathon Club darà vita anche alla prima edizione de “La Panoramica”: marcia podistica non competitiva di 5 o 10 km, aperta a tutti, e che si svolgerà tra parco e laguna, con partenza sempre alle 10. I giovani aspiranti sportivi potranno invece sfidarsi nella “Baby Maratonella”: percorso sterrato di 400 metri organizzato dall’Associazione sportiva Maratonella di Campalto, oppure provare le diverse discipline dell’atletica con “Gioca Atletica”. Nel pomeriggio il Nordic Walking Italy darà vita alla prima “Camminata a staffetta non competitiva di 18 km”, che si svolgerà su un percorso di 2 km tracciato all’interno del Parco. Nel pomeriggio, con partenza alle ore 15, la Fidal Venezia organizzerà il Campionato Provinciale Individuale su strada dedicato al settore giovanile e riservato alle categorie ragazzi/e, cadetti/e più gare esordienti.

M5 (nuovi colori)
Con l’M5, oggi nelle nuove colorazioni Black/Lime e Black/Silver, basta immettere una sola volta i propri dati personali (peso, età, livello allenamento, etc.) e a tutto il resto penserà il cardiofrequenzimetro.
Ad esempio, selezionerà il corretto programma d’attività fisica calibrandolo in funzione dell’obiettivo fissato tra perdita di peso o miglioramento del livello di forma. Una volta definiti gli obiettivi sarà in grado di elaborare un programma di attività quotidiana per raggiungerli, suggerendo anche il più adeguato tempo di recupero. Non solo. È compatibile con vari accessori: Suunto Foot POD, Bike POD e GPS Track POD; utili per fornire in tempo reale dati di velocità e distanza ed altre informazioni per numerosi sport.

AMBIT HR
AMBIT HR offre funzioni che saranno molto apprezzate da chi pratica il running, a 360°. L’accelerometro (in attesa di brevetto) incorporato nel GPS, infatti, aggiorna costantemente passo e velocità grazie al Suunto FusedSpeedTM. Il monitoraggio del battito cardiaco con il Peak Training Effect aiuta a mantenersi nella zona di allenamento ottimale e il Recovery Time dirà quando sarà completato il recupero in vista della prossima avventura. E dopo una dura seduta di allenamento in salita, il GPS guiderà a casa, dove sarà possibile scaricare i dati su Movescount.com, per analizzarli con calma.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy