GMcomunicazione » TEAM SALOMON CARNIFAST E SUUNTO: STAGIONE TRIONFALE

TEAM SALOMON CARNIFAST E SUUNTO: STAGIONE TRIONFALE

Set 26, 2012 | 2012, Suunto

LA GIOVANE SQUADRA, NONOSTANTE FOSSE AL PRIMO ANNO DI ATTIVITÀ, SI È AGGIUDICATA IL TITOLO ITALIANO DI ULTRA SKYMARATHON. IL BRAND FINLANDESE HA FATTO LA SUA PARTE DANDO SUPPORTO AGLI ATLETI CON LA FORNITURA DEL PRODOTTO AMBIT HR: VERO “CULT” PER I TRAIL RUNNERLA GIOVANE SQUADRA, NONOSTANTE FOSSE AL PRIMO ANNO DI ATTIVITÀ, SI È AGGIUDICATA IL TITOLO ITALIANO DI ULTRA SKYMARATHON. IL BRAND FINLANDESE HA FATTO LA SUA PARTE DANDO SUPPORTO AGLI ATLETI CON LA FORNITURA DEL PRODOTTO AMBIT HR: VERO “CULT” PER I TRAIL RUNNER

Suunto AMBIT HR, come un prezioso talismano, ha accompagnato gli atleti del Team Salomon Carnifat in giro per l’Italia, ma anche in Europa e nel resto del mondo, contribuendo all’incredibile successo di questa giovane ma agguerritissima squadra. Ultimo sigillo in ordine di tempo è di domenica 23 settembre 2012, a Oulx (TO), dove le vittorie di Silvia Serafini e Simone Zaccone hanno consacrato il Team Salomon Carnifat Campione Italiano di Ultra Skymarathon®. Ma questo è stato solo l’ultimo successo di una cavalcata trionfale che ha lasciato il segno nel panorama del trail running nazionale e internazionale.

La partnership tra Suunto e il Team Salomon Carnifat non ha riguardato la “semplice” fornitura di prodotto, ma si è sviluppata (e ha preso quota) grazie a valori sportivi che, fin da subito, sono stati manifestati da tutti i protagonisti: atleti, responsabili del team, azienda. Parliamo ad esempio della passione, dell’ambizione, del desiderio di avventura, ma anche dello spirito di gruppo e di sacrificio… qualità che Suunto ha assecondato e sostenuto grazie all’esclusiva tecnologia del prodotto AMBIT HR, sviluppata e messa a punto proprio per coloro che vogliono raggiungere il massimo delle performance. Ovunque.

La parola a Fabio Menino, Team Manager Salomon Carnifast:
“Dopo i primi tre mesi di utilizzo del Suunto Ambit, i giudizi da parte dei ragazzi sono estremamente positivi. Si è quindi dimostrato uno strumento utile e in alcuni casi oserei aggiungere fondamentale. Nel periodo estivo, con le gare di ultra distanza disputate, abbiamo poi potuto apprezzarne le qualità anche su durate superiori alle 10 ore. Le molteplici funzioni disponibili, consentono di soddisfare le diverse esigenze degli atleti. Particolarmente apprezzate dai ragazzi, oltre alla durata della batteria, sono la qualità di ricezione del segnale, anche in zone coperte da vegetazione, la precisione dello sviluppo altimetrico percorso e il calcolo della velocità di ascesa verticale. Con l’applicativo Movescount, inoltre, abbiamo trovato un utile strumento di confronto e di condivisione dei dati avendo creato un gruppo di lavoro denominato Team Salomon Carnifast. Per tutto questo, non posso fare altro che ringraziare nuovamente Suunto per il fondamentale apporto che ha dato al Team”.

TEAM SALOMON CARNIFAST: 2012 DA RECORD
All’inizio del 2012 pochi potevano immaginare una stagione del trail running tanto ricca di successi per la neonata squadra Team Salomon Carnifast, laureatasi domenica scorsa Campione d’Italia Ultra Skymarathon®. E snocciolando un po’ i numeri emergono i 105 podi, di cui 41 vittorie, 38 secondi posti e 26 terzi posti per il Top Team (professionisti); mentre sono stati 22 i podi del New Team (amatori), con ben 9 vittorie. Gli atleti protagonisti del Top Team sono stati: Virginia Oliveri, Davide Ansaldo, Pablo Barnes, Enrico Camarda, Cristiano Campestrin, Filippo Canetta, Giuliano Cavallo, Marco Gazzola, Matteo Ghezzi, Fabrizio Roux, Massimo Tagliaferri, Lorenzo Tricheri, Sergio Vallosio, Andrea Vipiana, Marco Zarantonello; mentre quelli del New Team: Silvia Serafini, Martina Valmassoi, Alfonso Rodriguez e, poi, altri circa 110 associati del Team. I Titoli che Team Salomon Carnifast si è aggiudicato sono: Salomon Trail Tour Italia 2012 (1° Pablo Barnes, 2° Cristiano Campestrin, 3° Sergio Vallosio), Campionato Italiano Skyrunning (1° Silvia Serafini), Campionato Italiano Ultra SkyMarathon® (1° Silvia Serafini), Skyrunner World Series® – Sky Series (2° Silvia Serafini), Circuito Trail dei Monti Liguri (1° Ernesto Ciravegna), Campionato Italiano Ultra SkyMarathon® a squadre. Ora si aspetta il 2013…

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy