GMcomunicazione » ASSEGNATI I TITOLI TRICOLORI CICLISMO MAESTRI

ASSEGNATI I TITOLI TRICOLORI CICLISMO MAESTRI

Set 17, 2012 | 2012, A.M.S.I.

DOMENICA 16 SETTEMBRE A VERONA (VR), ALL’INTERNO DELLA GRAN FONDO LUCA AVESANI, È ANDATO IN SCENA IL NONO CAMPIONATO ITALIANO DI CICLISMO MAESTRI – TROFEO VOLVO. È STATA UNA GIORNATA DI SPORT E AMICIZIA, COME NELLA MIGLIORE TRADIZIONE DELL’EVENTO DOMENICA 16 SETTEMBRE A VERONA (VR), ALL’INTERNO DELLA GRAN FONDO LUCA AVESANI, È ANDATO IN SCENA IL NONO CAMPIONATO ITALIANO DI CICLISMO MAESTRI – TROFEO VOLVO. È STATA UNA GIORNATA DI SPORT E AMICIZIA, COME NELLA MIGLIORE TRADIZIONE DELL’EVENTO

Come da previsione il nono Campionato Italiano di Ciclismo Strada Maestri (sci e snowboard) – Trofeo Volvo, che si è svolto ieri 16 settembre 2012, ha regalato spettacolo e sano confronto sportivo. I professionisti della neve iscritti alla gara, che hanno affrontato (a Verona e dintorni) le tortuose e affascinanti strade della prestigiosa “Gran Fondo Luca Avesani” (organizzata dalla Società Ciclistica La Scaligera), sono stati una trentina. A detta di tutti si è trattato di un percorso che ha regalato panorami suggestivi, non a caso la manifestazione attira ogni anno oltre 1.000 appassionati, ed è stato definito discretamente impegnativo sotto l’aspetto tecnico. Nella fattispecie, il percorso scelto per Campionato Italiano di Ciclismo su Strada Maestri è stato quello “giallo”, con lunghezza di 97,5 km.

I MAESTRI CAMPIONI D’ITALIA 2012
Il percorso previsto per il Campionato Maestri è stato quello “giallo”, con una distanza pari a 97,5 km. La gara ha preso slancio dopo i primi 20 km, tanto da essere decisa con una volata finale a tre, compiuta da: Francesco Avanzo, Romeo Moretti e Cesare De Vittorio, quest’ultimo l’ha spuntata realizzando il miglior tempo assoluto (leggi sotto), con la fantastica media di 35,91 km/h.

Alle ore 14.20, poi, con la presenza del presidente A.M.S.I., Maurizio Bonelli, è avvenuta la premiazione, con il conferimento delle medaglie e l’assegnazione del Titolo di Campione Italiano attraverso la consegna della prestigiosa Maglia Tricolore. A fregiarsene nelle donne è stata a Giulia Faggian (cat. 5 femminile – 18/30 anni) con il tempo 3 ore 13’ e 22”, mentre in campo maschile i titoli sono andati a Francesco Avanzo (cat. 1 – 18/25 anni), tempo 2 ore 42’ e 54.4”, Romeo Moretti (cat. 2 – 26/35 anni), tempo 2 ore 42’ e 54.8”, Cesare De Vittorio (cat. 3 – 36/45 anni), miglior tempo assoluto con 2 ore 42’ e 54.2” e, infine, Alberto Laurora (cat. 4 – oltre 46 anni) con il tempo di 2 ore 51’ e 45.8”.

[AMSI]

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy