GMcomunicazione » MARLIES SCHILD: SUA LA COPPA DEL MONDO

MARLIES SCHILD: SUA LA COPPA DEL MONDO

Mar 5, 2012 | 2012, Atomic

GRAZIE AL TERZO POSTO OTTENUTO IERI NELLO SLALOM SPECIALE DI OFTERSCWANG, IN GERMANIA, LA FUORICLASSE AUSTRIACA CONQUISTA (CON ANTICIPO RISPETTO LA CONCLUSIONE DELLA STAGIONE) LA SFERA DI CRISTALLO NELLO SLALOM SPECIALE, LA QUARTA DELLA SUA STRAORDINARIA CARRIERA. IL CALENDARIO “DI COPPA” PREVEDE ANCORA UNA PROVA TRA I RAPID GATES, E IN CASO DI VITTORIA LEI DIVENTEREBBE LA PIÙ VINCENTE DI SEMPREGRAZIE AL TERZO POSTO OTTENUTO IERI NELLO SLALOM SPECIALE DI OFTERSCWANG, IN GERMANIA, LA FUORICLASSE AUSTRIACA CONQUISTA (CON ANTICIPO RISPETTO LA CONCLUSIONE DELLA STAGIONE) LA SFERA DI CRISTALLO NELLO SLALOM SPECIALE, LA QUARTA DELLA SUA STRAORDINARIA CARRIERA. IL CALENDARIO “DI COPPA” PREVEDE ANCORA UNA PROVA TRA I RAPID GATES, E IN CASO DI VITTORIA LEI DIVENTEREBBE LA PIÙ VINCENTE DI SEMPRE

“È bello che tutto si sia già risolto. Ora sarò in grado di correre più liberamente nelle restanti gare”, è un’entusiasta e rilassata Marlies Schild quella che incontriamo al parterre dello slalom speciale di ieri 4 marzo, a Ofterscwang, che ha concluso con un ottimo terzo posto. “Ho commesso diversi errori, in gara ho dormito ma alla fine sono stata lo stesso veloce”, a freddo analizza così la sua performance, con un sorriso e una strizzata d’occhio, infatti, le sono mancati soli 7 centesimi per la vittoria. Ma la conquista del terzo posto le ha comunque permesso di mettere le mani sulla Coppa del Mondo di Slalom Speciale 2011.12, che si aggiunge alle tre in precedenza conquistate. Notevolmente soddisfatto è parso anche il suo skiman, Rudi Berger, che ha commentato così: “Con queste condizioni di neve (ha fatto molto caldo e il manto nevoso non era particolarmente compatto, ndr) insieme a Marlies abbiamo optato per un tuning marcato dei suoi ATOMIC SL RACE 158. Ed è stata una scelta azzeccata perché ha potuto recuperare il tempo perso dopo qualche errore commesso durante la discesa, e ora la Coppa è tutta per lei!”.

Le prossime gare sono le finali di Schladming (AUT) tra poco meno di due settimane, e per Marlies sono una grande occasione. Già perché se da una parte la Coppa del Mondo 2011.12 di specialità è affare fatto, per la fuoriclasse austriaca basterebbe una vittoria per raggiungere il record di Vreni Schneider (34 successi in slalom), avvicinandosi così anche ai successi (36) del suo compagno Benjamin Raich. Insomma, per Marlies gli impegni non pare proprio non siamo finiti qui.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy