GMcomunicazione » X-GAMES 2012: ATOMIC PROTAGONISTA

X-GAMES 2012: ATOMIC PROTAGONISTA

Feb 6, 2012 | 2012, Atomic

AL RECENTE EVENTO INTERNAZIONALE SONO DUE LE MEDAGLIE DI BRONZO CONQUISTATE DAL MARCHIO A TRE PUNTE. LE PERFORMANCE SONO DI JOSSI WELLS E ANDREAS HÅTVEIT, RISPETTIVAMENTE NEL BIG AIR E NELLO SLOPESTYLE. CON QUESTI IMPORTANTI RISULTATI L’AZIENDA AUSTRIACA SI CONFERMA AL VERTICE DEL FREESKI MONDIALEAL RECENTE EVENTO INTERNAZIONALE SONO DUE LE MEDAGLIE DI BRONZO CONQUISTATE DAL MARCHIO A TRE PUNTE. LE PERFORMANCE SONO DI JOSSI WELLS E ANDREAS HÅTVEIT, RISPETTIVAMENTE NEL BIG AIR E NELLO SLOPESTYLE. CON QUESTI IMPORTANTI RISULTATI L’AZIENDA AUSTRIACA SI CONFERMA AL VERTICE DEL FREESKI MONDIALE

Da undici anni gli X-Games invernali sono considerati come una sorta di “Mondiale” delle discipline Freestyle su neve. La location è sempre quella di Aspen, in Colorado (USA), e qui giungono atleti da tutte le parti del mondo per sfidarsi in gare tutte all’insegna della spettacolarità e di trick molto complessi a livello tecnico. E per quanto riguarda l’edizione 2012 (conclusa da poco) il Team Freeski ATOMIC è orgoglioso di segnalare le due Medaglie di Bronzo ottenute dal neozelandese Jossi Wells, nel Big Air, e dal norvegese Andreas Håtveit nella disciplina dello Slopestyle.

X-GAMES SLOPESTYLE
Per l’edizione 2012 degli X-Games è stata allestita una pista Slopestyle incredibile: ben 1600 metri di lunghezza per un dislivello di 280, e con quattro salti “maxi” che hanno fatto la differenza. Fin dalle prime battute la gara è parsa molto combattuta, specie nella parte alta della classifica, e questo ha reso l’appuntamento decisamente emozionante oltre che incerto. Così per l’atleta norvegese del Team Freeski ATOMIC Andreas Håtveit non è stato facile agguantare l’ambito podio. Durante le qualifiche, infatti, ha alternato continuamente il suo repertorio al fine di migliorarsi per scalare posizioni, e al termine si è qualificato con il quarto posto. La finale, poi, è stata ulteriormente serrata in quanto si è giocata sul filo di pochissimi punti, ma con uno score conclusivo pari a 92 Andreas Håtveit è riuscito ha conquistare la sua seconda e consecutiva Medaglia di Bronzo agli X-Games. “Tutto è avvenuto molto velocemente” ha riferito Andreas al parterre, poi ha aggiunto: “Nella prima fase di gara ho dovuto scegliere i trick, nella seconda li ho affinati e nell’ultima, in finale, li ho eseguiti proprio come intendevo io, sciando meglio che mai”.

X-GAMES BIG AIR
Quella degli X-Games è stata una settimana molto intensa per il fuoriclasse neozelandese Jossi Wells, infatti, aveva iniziato gareggiando sia nello Slopestyle sia nel Super Pipe. Ma i risultati ottenuti in queste prime due gare non sono stati soddisfacenti. Così Jossi ha dovuto ancora una volta mettere in gioco tutte le sue forze mentali e fisiche per presentarsi competitivo all’ultima e, forse, più impegnativa disciplina: il Big Air. E di fronte a un pubblico quanto mai numeroso (con un’audience televisiva senza precedenti per l’evento) non ha deluso: è riuscito a ritrovare gli stimoli e i tempismi corretti per un grande exploit sportivo, che gli ha permesso in finale di giungere fino alla terza posizione, conquistando così una magnifica Medaglia di Bronzo.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy