GMcomunicazione » WINTER 2012: “FOCUS ON” ATOMIC

WINTER 2012: “FOCUS ON” ATOMIC

Feb 2, 2012 | 2012, Atomic

LA PIÙ IMPORTANTE RASSEGNA EUROPEA SULLE NOVITÀ LEGATE AL PRODOTTO INVERNALE HA CHIUSO IERI I BATTENTI. FORTE È LA SODDISFAZIONE DEI RESPONSABILI DEL MARCHIO AUSTRIACO PER IL CONSENSO RICEVUTO NEI CONFRONTI DELLE NUOVE PROPOSTE. TRA QUESTE L’ATTACCO DA BACKCOUNTRY TRACKER 16 SI È AGGIUDICATO ANCHE IL PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO “ISPO AWARD 2012”LA PIÙ IMPORTANTE RASSEGNA EUROPEA SULLE NOVITÀ LEGATE AL PRODOTTO INVERNALE HA CHIUSO IERI I BATTENTI. FORTE È LA SODDISFAZIONE DEI RESPONSABILI DEL MARCHIO AUSTRIACO PER IL CONSENSO RICEVUTO NEI CONFRONTI DELLE NUOVE PROPOSTE. TRA QUESTE L’ATTACCO DA BACKCOUNTRY TRACKER 16 SI È AGGIUDICATO ANCHE IL PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO “ISPO AWARD 2012”

Domenica 29 gennaio, al primo giorno di apertura di ISPO Winter 2012, ATOMIC ha svelato tutte le novità per la prossima stagione invernale. Alcune indiscrezioni su alcuni prodotti circolavano già da qualche settimana, soprattutto sulle novità Redster dedicate al race, “battezzate” in gara con bellissime vittorie in Coppa del Mondo di Marcel Hirscher, Marlies Schild e Michaela Kirchgasser. Nel suo ampio padiglione ATOMIC ha mostrato una collezione quanto mai ampia e, soprattutto, ricca d’innovazioni tecniche, frutto d’ingenti investimenti nella progettazione e nella messa a punto. Come ad esempio l’attacco da backcountry Tracker 16, talmente “rivoluzionario” da aggiudicarsi il prestigioso (e ambito) premio ISPO AWARD come migliore innovazione, lo sci Atlas e lo scarpone Tracker 130. E ancora nuove soluzioni donna come lo scarpone Medusa 90 e lo sci Affinity Storm, concludendo con le protezioni come Live Shield e il casco Nomad LF, quest’ultimo dotato della tecnologia Live Fit.

REDSTER DOUBLEDECK GS – SL
Il nuovo Redster Doubledeck è un’evoluzione del D2 Race: come il modello vincitore della Coppa del Mondo 2010 è fluido e dinamico, ma allo stesso tempo molto più efficace e facile da condurre in curva. Il suo V-shape, il nuovo Piste Rocker e il nuovo Control Deck con quattro Power Transmission Bridges rendono più facili le impostazioni delle curve e migliorarano la trasmissione dell’energia, mentre la tecnologia Shockilla ammortizza gli urti senza compromettere la prestazione. Questo significa che sono implementate sia la vivacità sia l’elasticità dinamica dello sci. Sul Redster Doubledeck SL è presente una zona di flex aggiuntiva al centro dello sci, che lo rende ancora più esuberante e con un tenuta di spigolo senza compromessi.

ATLAS
Come gli altri modelli concepiti per il backcountry touring, per la stagione 2012.13 gli Atlas (gli sci preferiti da Daron Rahlves) avranno un nuovo design, ma al contempo manterranno sempre le stesse caratteristiche: grande leggerezza, massima stabilità in neve fresca e tenuta su neve compatta. Nella fattispecie la costruzione Sidewall fornisce ammortizzazione e tenuta di spigolo ottimali. Un’anima in legno ultra leggera poi riduce il peso complessivo, mentre lo Step Down Sidewall e i rinforzi aggiuntivi sui fianchi rendono lo sci estremamente resistente contro i danni. Il Titanium Mega Grip infine dà il massimo della tenuta di spigolo grazie all’elevata rigidità torsionale sotto l’attacco e ottiene i punteggi più alti nei test di trazione.

AFFINITY STORM
Questo rivisitato sci ATOMIC è rivolto a sciatrici tendenzialmente giovani, che desiderano affrontare ogni pendio con disinvoltura e che hanno un occhio di riguardo per quanto riguarda l’estetica. La struttura di questo modello si contraddistingue per l’All Mountain Rocker, ossia, un rocker in punta (sollevamento della spatola) del 15% e un camber dell’85%. La struttura è nella versione “Step Down Sidewall Woodcore”: la costruzione sidewall nella zona dell’attacco migliora la capacità di ammortizzazione e consente una maggior presa di spigolo, mentre la combinazione di uno sci sidewall e di un’anima in legno garantisce performance travolgenti e mantiene il grado di flessibilità dello sci in ogni situazione.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy