GMcomunicazione > 2018 > RACING DAYS – SALOMON MEDIA INFORMATION

RACING DAYS – SALOMON MEDIA INFORMATION

I “NOSTRI” LUCA TRA I MIGLIORI AL MONDO IN SLALOM E GIGANTE
Tanta energia e tanta voglia di mettersi in mostra nelle prime gare della Coppa del Mondo di sci alpino 2018 per i ragazzi SALOMON Racing, Luca Aerni (classe 1993) e Luca De Aliprandini (classe 1990). Lo svizzero (immagine in basso), dopo aver conquistato il 2° posto dello Slalom Speciale di Madonna di Campiglio (TN) lo scorso 22 dicembre, primo podio per lui in carriera, era atteso a una riconferma del suo ottimale stato di forma nel difficile Slalom Speciale di Zagabria, in programma il 4 gennaio. Bene, l’elvetico non ha deluso i suoi fan piazzandosi al 5° posto grazie a due belle manche concrete, tutte all’attacco.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Plauso super speciale va poi al nostro portacolori Luca De Aliprandini (immagine in alto), ormai diventato il gigantista italiano di riferimento. Dopo l’8° posto nell’appuntamento in Alta Badia dello scorso 17 dicembre, a soli 7 decimi dal podio, scalpitava dalla voglia di scoccare un’altra freccia… il bersaglio in vista era lo Slalom Gigante di sabato 6 gennaio, e non uno “qualunque”, ma quello spettacolare di Adelboden (SVI) dove solo i grandi dello sci sono riusciti a mettere la firma. Luca lo ha già mostrato da tempo… dove il gioco si fa duro lui tira fuori il meglio; poi il talento, un’ottima preparazione atletica e un feeling straordinario con il suo set-up SALOMON LAB fanno la differenza! E così ad Adelboden ha fatto suo il 4° posto, suo miglior risultato in carriera, e appena giù da quel podio che ormai è assolutamente alla sua portata. Il commento al parterre: “Sono molto contento della gara, un buonissimo quarto posto, anche se vado via con un po’ di rammarico per il podio mancato. In ogni caso ci ho provato, sia nella prima sia nella seconda manche ho commesso qualche errorino ma ci sta quando si spinge a tutta per lottare per il podio. Questo risultato mi dà molta fiducia per le prossime gare e per i Giochi Olimpici”.

 

Prossimi appuntamenti WC Alpine
Donne
09.01 – Flachau (AUT) – Slalom Speciale
13.01 – Bad Kleinkirchheim (AUT) – Discesa Libera
14.01 – Bad Kleinkirchheim (AUT) – SuperG

Uomini
12.01 – Wengen (SVI) – Combinata Alpina
13.01 – Wengen (SVI) – Discesa Libera
14.01 – Wengen (SVI) – Slalom Speciale

SCI NORDICO
DIGGINS E HARVEY CE L’HANNO FATTA: TERZI NELLA CLASSIFICA FINALE DEL TOUR DE SKI!
La simpaticissima americana Jessie Diggins (classe 1991) ieri ha dato tutta se stessa nell’ultimo appuntamento del Tour de Ski, quello super selettivo dell’Alpe Cermis. Grazie a questa performance è riuscita nell’impresa di aggiudicarsi il terzo posto nella classifica finale. Non da meno il canadese Alex Harvey (classe 1988), anche lui protagonista di un Tour de Ski straordinario e concluso con il terzo posto finale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DE FABIANI SPLENDIDO TERZO A OBERSTDORF – TOUR DE SKI
Nello sci nordico la prestazione che tutti attendevano arriva dal nostro portacolori Francesco De Fabiani (classe 1993) che nella tappa di Oberstdorf del Tour de Ski (4 gennaio) ha conquistato il terzo posto nella 15 km, e si tratta del suo quarto podio individuale in carriera. Non è stato facile, anzi, è stata una gara confusa e con diverse cadute dovute alla pista molto stretta. Francesco in ogni caso è stato bravo a capire quando era il momento giusto per accordarsi con agli atleti norvegesi e staccare gli inseguitori nella curva che portava allo sprint finale. Complimenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prossimi appuntamenti WC Nordic
Donne
13.01 – Dresden (GER) – Sprint
14.01 – Dresden (GER) – Team Sprint

Uomini
14.01 – Dresden (GER) – Team Sprint

Share Button