AL FIANCO DEGLI APPASSIONATI, ISTRUTTORI QUALIFICATI E LA PISTA ESCLUSIVA FULFIL PER TESTARE AL MEGLIO I MATERIALI
Il Prove Libere Tour 2026 fa tappa a Folgaria (TN) per il suo sesto e attesissimo appuntamento stagionale, in programma sabato 14 e domenica 15 febbraio, proponendo un’esperienza di test senza precedenti per il pubblico. Gli appassionati, infatti, potranno provare in anteprima le principali novità sci destinati alla stagione invernale 2026/2027 e potranno essere “accompagnati” in pista da Istruttori Nazionali, massimi interpreti della tecnica e della didattica dello sci alpino in Italia.
Organizzato dal Pool Sci Italia, Consorzio fornitore ufficiale delle Squadre Nazionali di Sci Alpino, il Prove Libere Tour si conferma il più grande ski test gratuito d’Italia e, soprattutto, una piattaforma di riferimento per chi desidera avvicinarsi all’attrezzatura in modo consapevole, vivendo la neve come esperienza di innovazione, sicurezza e divertimento. La tappa trentina si presenta con forti aspettative sulla scia dei numeri registrati finora: 2.465 partecipanti complessivi e 5.920 paia di sci testati.
Il villaggio sarà allestito in località Fondo Grande, in prossimità della partenza della seggiovia Sommo Alto, con orari: sabato 14 febbraio dalle 09:00 alle 15:30 e domenica 15 febbraio dalle 9:00 alle 14:30.
UN TEST GUIDATO CON GLI ISTRUTTORI NAZIONALI
Elemento distintivo della tappa di Folgaria sarà la presenza degli Istruttori Nazionali, suddivisi per ciascun brand di sci presente, che accompagneranno in pista i primi appassionati iscritti all’evento. Un servizio esclusivo, di alto contenuto tecnico, voluto dal Pool Sci Italia per valorizzare al massimo l’esperienza del test, offrendo agli sciatori la possibilità di confrontarsi e raccogliere indicazioni con professionisti di altissimo livello. Gli Istruttori Nazionali guideranno gli appassionati durante le prove, illustrando le caratteristiche dei nuovi materiali, fornendo consigli tecnici per utilizzarli al meglio e condividendo competenze ed esperienza maturate ai massimi livelli della didattica e della pratica dello sci alpino. Un’occasione certamente unica per vivere la neve in modo formativo e coinvolgente.
PISTA FULFIL: TECNICA, SICUREZZA E SPETTACOLO
Dopo l’esperienza di Pila, Folgaria rappresenta la seconda occasione stagionale per usufruire della pista esclusiva FULFIL, che affiancherà le normali piste aperte al pubblico durante le giornate di test. Un tracciato riservato e chiuso al pubblico, ideale per provare in sicurezza le ultime novità degli sci 2026/27 in un contesto tecnico e controllato.
