Il Pool Sci Italia annuncia con soddisfazione l’ingresso ufficiale del marchio Reusch, leader mondiale nella produzione di guanti da sci, sportivi e invernali, tra i Fornitori Ufficiali delle Squadre Nazionali di Sci Alpino a partire dalla stagione agonistica 2026/2027.
Con questa nuova partnership, il numero delle aziende consorziate passerà da 27 a 28, ampliando ulteriormente la forza tecnica di un sistema che rappresenta da più di cinquant’anni un esempio unico di cooperazione industriale a supporto dello sci italiano.
Da oltre mezzo secolo di storia, il Pool Sci Italia è partner tecnico strategico della FISI – Federazione Italiana Sport Invernali, mettendo a disposizione delle Squadre Nazionali un patrimonio di competenze, ricerca e innovazione che nasce dalla collaborazione di aziende leader nei settori sci, scarponi, attacchi, bastoncini, caschi, maschere, guanti e protezioni. Materiali e soluzioni hi-tech concepiti per garantire prestazioni elevate, sicurezza e affidabilità, affinché gli atleti possano esprimere al meglio il proprio talento sia in gara sia in allenamento.
“Siamo felici che la nostra candidatura sia stata accolta. Entrare nel Pool Sci Italia rappresenta per noi non solo un traguardo importante, ma anche un investimento nel futuro dello sci italiano” Erich Weitzmann, CEO Reusch
“Siamo orgogliosi che Reusch entri ufficialmente a far parte del nostro Consorzio. Negli ultimi quarant’anni Reusch ha contribuito a scrivere pagine fondamentali dello sci internazionale. Siamo fieri di aver trovato il modo di collaborare e costruire insieme il futuro” Alessio Meda, Presidente del Pool Sci Italia
