GMcomunicazione » POOL SCI ITALIA PRESENTA PROVE LIBERE TOUR 2026: TORNA IL PIÙ GRANDE SKI TEST GRATUITO D’ITALIA

POOL SCI ITALIA PRESENTA PROVE LIBERE TOUR 2026: TORNA IL PIÙ GRANDE SKI TEST GRATUITO D’ITALIA

Nov 10, 2025 | 2025, Pool Sci Italia

L’attesa è finita: il Pool Sci Italia, Consorzio fornitore ufficiale delle Squadre Nazionali di Sci Alpino, annuncia il calendario ufficiale del Prove Libere Tour 2026, lo ski test gratuito più importante e più coinvolgente d’Italia. Parliamo di otto tappe che accompagneranno gli appassionati di sci da fine novembre 2025 a marzo 2026, in un percorso che celebra la neve, la passione e la condivisione, proprio nell’anno dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Un’occasione certamente speciale per vivere l’emozione dello sci, scoprendo e testando gratuitamente le ultime novità tecniche delle aziende leader del settore, con lo stesso spirito di eccellenza che unisce il mondo agonistico e il Pool Sci Italia.

Le tappe ufficiali:

  • 23-24 novembre Cervinia (AO)
  • 29-30 novembre Pampeago (TN)
  • 6-7 dicembre Madonna di Campiglio – nuova località (TN)
  • 28-29 dicembre Alleghe (BL)
  • 11-12 gennaio Pila (AO)
  • 18-19 gennaio Folgaria (TN)
  • 21-22 febbraio Madesimo (SO)
  • 7-8 marzo Ponte di Legno – Tonale (BS)

Prove Libere Tour consentirà a migliaia di sciatori di vivere giornate uniche, testando gratuitamente gli sci più innovativi del mercato e contribuendo a diffondere la cultura della sicurezza e della scelta personale dell’attrezzatura in funzione del proprio livello tecnico e aspirazione. L’inserimento nel calendario della località di Madonna di Campiglio, testimonia la costante crescita e la volontà del Pool Sci Italia di valorizzare il territorio e rendere il Tour sempre più accessibile e diffuso nelle località sciistiche italiane.

Partecipare al Prove Libere Tour 2026 è semplice e gratuito. È sufficiente registrarsi sul sito ufficiale www.poolsciitalia.com nella sezione dedicata al Tour. Al termine della registrazione si riceve un QR Code personale da presentare all’ingresso del villaggio, insieme a un documento d’identità, per ritirare il braccialetto di accesso. Per chi non riuscisse a registrarsi online sarà comunque possibile iscriversi direttamente in loco.

COMUNICATO STAMPA

DOWNLOAD IMMAGINI

ADV Prove Libere Tour 2026

ADV PLT Tappe Singole

ADV PLT Tappe Singole + QRcode

ADV PLT Tappe Singole 2.0

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy