Suunto chiude con orgoglio la stagione UTMB® 2025 con grandi risultati alla Puglia by UTMB®, ultimo appuntamento del circuito mondiale in Italia che si è svolto dal 7 al 9 novembre tra Matera e Castellaneta Marina. L’atteso evento ha rappresentato il perfetto suggello di una stagione intensa, in cui Suunto e UTMB® World Series hanno consolidato per il secondo anno consecutivo la loro partnership globale, condividendo la missione di supportare lo sviluppo del trail running e di accompagnare gli atleti nel raggiungimento delle loro massime prestazioni.
Nel corso della stagione, Suunto ha confermato il proprio impegno verso l’innovazione, introducendo le grandi novità 2025, come Suunto Race 2 e Suunto Vertical 2, sportwatch concepiti per chi affronta le gare più impegnative con il massimo dell’impegno e con la necessità di avere strumenti ad altissima precisione, senza compromessi. Parliamo di device nati per offrire supporto e affidabilità sui terreni più duri che si sono rivelati compagni ideali anche per gli atleti protagonisti della Puglia by UTMB®, evento che ha chiuso l’anno tra natura selvaggia, storia e panorami mozzafiato.
Tra le donne ottimo risultato di Karolina Obstój (Polonia), terza classificata nella 140 km. In campo maschile, sempre nella 140 KM Marek Causidis (Repubblica Ceca) ha conquistato la vittoria e Davide Cheraz (Italia) ha chiuso al secondo posto, Andreas Reiterer (Italia) ha ottenuto il secondo posto nella 80 km e Mattia Bertoncini (Italia) ha centrato la seconda pos. nella 50 km.
