Salomon, leader mondiale nell’attrezzatura per gli sport invernali, è orgogliosa di annunciare l’arrivo delle nuove scarpe da sci nordico S/LAB e S/RACE dotate di sistema di regolazione BOA®; entrambi i modelli fanno parte della nuova gamma sci nordico inverno 2024-25. Queste nuove calzature con sistema BOA® hanno già mostrato il loro straordinario potenziale ai piedi degli atleti Salomon che le hanno utilizzate durante la stagione invernale 2023/24, sia nello skating sia in tecnica classica. E per la prima volta nella storia del brand gli atleti Salomon hanno conquistato due Coppe di cristallo generali.
In particolare, Jessie Diggins (USA) ha conquistato il suo secondo titolo generale in Coppa del Mondo, mentre l’azzurra Lisa Vittozzi ha vinto il titolo assoluto nel biathlon. Entrambe le atlete hanno utilizzato un set-up completo Salomon, composto da sci, scarponi e attacchi. Ma non è tutto. Complessivamente, gli atleti dello sci nordico legati a Salomon hanno conquistato ben sette Coppe di cristallo nella stagione 2023-24 tra sci di fondo e biathlon.
Entrando nel pieno della stagione 2024-25, l’innovazione ha puntato in particolare modo sulla vestibilità delle nuove scarpe S/LAB e S/RACE, tutto ciò grazie al sistema BOA® che consente una chiusura di precisione microregolabile, una tenuta superiore del tallone e un eccellente avvolgimento del piede, migliorando in senso generale il controllo degli sci durante l’azione. Grazie a una stretta collaborazione con BOA®, i team Salomon hanno potuto integrare con precisione questo sistema di chiusura prestando grande attenzione a ogni dettaglio. Ed il risultato finale è eccellente.