GMcomunicazione » PILA OSPITA IL PROVE LIBERE TOUR 2025 CON UNA NOVITÀ: LA PISTA ESCLUSIVA FULFIL® PER I TEST SCI

PILA OSPITA IL PROVE LIBERE TOUR 2025 CON UNA NOVITÀ: LA PISTA ESCLUSIVA FULFIL® PER I TEST SCI

Gen 30, 2025 | 2025, Pool Sci Italia

Il Prove Libere Tour 2025 fa tappa a Pila, in Valle d’Aosta, nel primo weekend di febbraio, portando con sé una grande novità: fa l’esordio all’interno del Tour la pista esclusiva FULFIL®. Parliamo di un’area interamente dedicata e brandizzata dove sciatrici e sciatori che lo desiderano potranno utilizzare i materiali in un contesto tecnico e sicuro. Nella fattispecie, gli appassionati accreditati alla tappa (procedendo online o direttamente al villaggio) avranno l’opportunità unica di provare diversi modelli di sci su un tracciato riservato, perfettamente preparato a livello di manto nevoso, il tutto predisposto per fare emergere al meglio le caratteristiche delle decine di modelli messi a disposizione dalle aziende del Pool Sci Italia che, per caratteristiche e target utilizzatori, presentano caratteristiche differenti tra loro.

Lungo la pista FULFIL®, chiusa al pubblico nelle due giornate, saranno posizionati decine di colorati “ciuffetti guida”, collocati sul terreno da Professionisti della neve in modo da guidare i partecipanti nell’esecuzione di curve con diversi archi, rendendo l’esperienza della prova sci ancora più efficace, divertente e soprattutto sicura. Naturalmente ogni sciatore potrà scendere più volte, testando tutti i modelli sci desiderati, migliorando il proprio feeling con le attrezzature in un ambiente esclusivo e controllato. Lo staff del Prove Libere Tour 2025 evidenzia come questo nuovo format aggiunge un ulteriore elemento di dinamicità e coinvolgimento all’esperienza del Tour. Il contesto unico della pista riservata FULFIL® garantirà così un’esperienza ancora più immersiva, favorendo anche il confronto diretto tra sciatori e gli skiman esperti presenti al villaggio, pronti a dare suggerimenti e consigli per migliorare la propria tecnica.

Con oltre 1.700 partecipanti nelle tappe precedenti e più di 4.000 paia di sci testati, il Prove Libere Tour 2025 si conferma come punto di riferimento per chi vuole scoprire e provare le ultime novità del mondo dello sci alpino. Il Tour, ricordiamo, è una vera festa dello sci, pensata per tutti gli appassionati, da quelli in evoluzione agli sciatori più esperti, agli agonisti, che desiderano confrontarsi con attrezzature all’avanguardia, sci e accessori, e ricevere consigli personalizzati dagli skiman professionisti presenti.

COMUNICATO STAMPA

DOWNLOAD IMMAGINI

 

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy