Suunto è orgogliosa di annunciare il lancio della sua ultima innovazione, la tecnologia Suunto ZoneSense™, un progresso pionieristico nell’allenamento di resistenza. ZoneSense™ utilizza nuove funzioni di variabilità della frequenza cardiaca (HRV) per rilevare con precisione l’intensità dell’esercizio, fornendo agli atleti informazioni in tempo reale sul loro allenamento. Queste caratteristiche sono state sviluppate e convalidate da MoniCardi, uno spin-off dell’Università di Tampere in Finlandia, specializzata nel monitoraggio cardiaco con metodi avanzati di analisi delle serie temporali.
Nell’allenamento di resistenza, la corretta intensità di ogni allenamento è fondamentale per ottenere risultati ottimali. Storicamente, gli atleti hanno affrontato sfide per seguire accuratamente l’intensità dell’allenamento su base giornaliera. I metodi tradizionali richiedono spesso protocolli di test invasivi e ingombranti, tra cui, ad esempio, raccolta di campioni di sangue o maschere respiratorie, che li rendono poco pratici per l’uso quotidiano.
“ZoneSense è un punto di svolta per gli atleti che desiderano ottimizzare il proprio allenamento” Janne Kallio – Head of Digital Ecosystem Suunto
Webinar internazionale Suunto ZoneSense™ mercoledì 6 novembre 15:00–16:00 (UTC +02:00): ACCREDITO