GMcomunicazione » SALOMON PER “IN YOUR SHOES”

SALOMON PER “IN YOUR SHOES”

Giu 11, 2024 | 2024, Salomon

Salomon Italia è entusiasta di comunicare che, nel fine settimana più importante per il trail running a Cortina d’Ampezzo (BL), venerdì 28 giugno avverrà il lancio ufficiale del progetto di collaborazione tra Salomon Foundation e la ONLUS romana InYourShoes, che tesse legami fra gli sportivi di tutto il mondo attraverso il riutilizzo di scarpe da corsa usate.

Il progetto nasce nel 2017, dopo la maratona di Roma, quando Francisco Grimaldi, documentarista e filmaker, supportato da Giordano Bravetti, medico e runner, decide di raccogliere scarpe usate e consegnarle alla comunità di Iten, un piccola cittadina keniana, a 2500 metri di altitudine. Conosciuta come “la città dei campioni” e immersa in riserve naturali dove sono nati fondisti leggendari come Eliud Kipchohge, Wilson Kipsang e David Rudisha, è la meta di ragazze e ragazzi che giungono da tutto il paese per avere l’opportunità di trasformare la propria vita e diventare atleti professionisti. Una scarpa tecnica, performante, anche usata ma in buone condizioni, per loro fa davvero la differenza.

Il progetto di InYourShoes ci ha emozionati al primo incontro, perché in loro abbiamo trovato rispecchiati tutti i nostri valori: autenticità, sostenibilità, inclusione. Ci siamo innamorati delle storie dei giovani keniani che la ONLUS ha aiutato: la donazione di un paio di scarpe è un gesto piccolo, ma pieno di significato, da atleta ad atleta, e speriamo che possa essere di ispirazione anche per le nuove generazioni” Ilaria Cestonaro, marketing manager Salomon Italia

COMUNICATO STAMPA

CARTELLA IMMAGINI

VIDEO KENYA 2023

YT – VIDEO KENYA 2023

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy