La località di Sestriere, sede dei Giochi Olimpici Invernali e celebre palcoscenico internazionale della Coppa del Mondo, è stata da martedì 2 a oggi giovedì 4 aprile lo straordinario teatro della Finale Nazionale 46° GranPremio Giovanissimi Kinder Joy of Moving – Trofeo Silver®Care, ovvero, l’evento AMSI – Associazione Maestri Sci Italiani, che negli anni ha saputo ritagliarsi lo “status” quale manifestazione più importante nel mondo dello sci giovanile.
Sì è iniziato martedì 2 aprile con le gare dello Sci Alpino categorie M/F 2012 – pista Sises – e M/ F 2013 – pista Standard, mentre nel pomeriggio il via della coloratissima Sfilata per la via centrale di Sestriere, con tutte le 15 Regioni del 46° GranPremio Giovanissimi, e a seguire la Cerimonia d’apertura: esperienze uniche capaci di mescolare gioia e spirito di squadra; momenti speciali cui AMSI – Associazione Maestri Sci Italiani, tiene particolarmente in quanto celebrano l’inizio di una nuova avventura sportiva, ricca di emozioni e di promesse di sfide avvincenti.
Mercoledì 3 aprile le avvincenti gare di Sci Nordico presso il Centro Olimpico Sci Fondo di Pragelato e le prove dello Snowboard – pista standard. Altro attesissimo appuntamento della mattinata quello della IIa edizione EA7 Emporio Armani – Gran Parallelo Giovanissimi – pista Kandahar – capace di suscitare grande coinvolgimento tra i bambini partecipanti. Con loro, apripista d’eccezione Mattia Casse e Matteo Marsaglia. Nel pomeriggio, oltre le consuete premiazioni si è svolto lo spettacolo teatrale AMSI CleanUp Days: un’attività divertente ed educativa che ha trasmesso messaggi importanti legati alla salvaguardia dell’ambiente. I giovani e i bambini sono da sempre al centro della mission di AMSI – Associazione Maestri Sci Italiani, in particolare l’educazione al gioco consapevole, allo sport e alla sicurezza, con uno sguardo ai valori dell’impegno e della condivisione. In vista dell’estate 2024, AMSI inviterà a partecipare all’iniziativa tutte le Scuole Sci Associate, oltre a quelle organizzatrici delle Finali Regionali 46° GPG, per trasmettere in modo ancora più incisivo e al maggior numero di bambini il messaggio di sensibilizzazione ambientale.
Giovedì 4 aprile la giornata di chiusura, le ultime attesissime gare dello Sci Alpino categorie M/F 2014 – pista Sises – e M/F 2015 – pista Standard, poi la super sfida dello SpeedTrack Challenge – Trofeo Kinder Joy of Moving, in compagnia di un testimonial e apripista d’eccezione: Simone Origone.
IMMAGINI PODI |
CLASSIFICHE |
LOCANDINA |