GMcomunicazione > 2023 > IL MAGO SUL PODIO DELLA LUT, IL PRIMO “VERTICAL” NON SI SCORDA MAI…

IL MAGO SUL PODIO DELLA LUT, IL PRIMO “VERTICAL” NON SI SCORDA MAI…

Nadir Maguet, per tutti è il Mago! Senza dubbio le sue capacità “magiche” con poteri straordinari e il suo talento innato per gli sport outdoor sono note in tutto l’ambiente delle discipline tecniche di montagna e non solo. Montagna che Nadir, classe 1993, vive in tutti i suoi aspetti e in tutte le stagioni. Nativo di Torgnon, un piccolo paese di montagna della Valle d’Aosta, l’atleta Suunto ha indossato subito a due anni gli sci ai piedi, grazie alla grande passione di suo padre, maestro di sci di fondo, fino ad arrivare allo sci alpinismo a 16 anni, dopo varie esperienze dal biathlon alla mountain-bike e il calcio.

Il Mago è quindi un atleta eclettico: molte le sue imprese alpinistiche “fast & light” e i suoi progetti in solitaria e sfide sempre nuove per superare i propri limiti, stessi obiettivi nelle corde del brand finlandese che con il nuovo nato in casa Suunto, il Suunto Vertical, ha conquistato il podio della LUT – Lavaredo Ultra Trail by UTMB®.

L’equipaggiamento giusto può fare la differenza, soprattutto quando il livello è molto alto fa tutto, non bisogna mai lasciare nulla al caso. Utilizzare materiale con cui si ha confidenza è molto importante”, Nadir Maguet

COMUNICATO STAMPA

CARTELLA IMMAGINI