GMcomunicazione » SALOMON TRAIL TOUR EXPERIENCE: NUOVI APPUNTAMENTI PER LA COMMUNITY DELLA CORSA OFF-ROAD

SALOMON TRAIL TOUR EXPERIENCE: NUOVI APPUNTAMENTI PER LA COMMUNITY DELLA CORSA OFF-ROAD

Apr 14, 2023 | 2023, Salomon

Salomon Italia dopo il successo ottenuto nei mesi scorsi con Salomon Garda Lake Demo Tour, e in linea con la campagna internazionale “Salomon This Is Trail Running”, ha il piacere di “riallacciare” le sue scarpe da trail puntando lo sguardo a Salomon Trail Tour Experience 2023.

Si tratta di un progetto innovativo, sviluppato in collaborazione con Sportitude, il quale prevede sette appuntamenti verso il pubblico, con l’obiettivo di favorire le conoscenza a 360° della pratica del trail running, di qualsiasi livello.

Tre sono le tappe di Milano, poi sono previsti singoli appuntamenti nelle città di Brescia, Bergamo, Roma, ed è in fase di definizione la location della Regione Liguria.

Si parte sabato 22 aprile a Milano – Monte Stella. Una location amata dai milanesi e non solo per i tecnici dislivelli che sa offrire. Con con una superficie di 370.000 metri quadrati, infatti, tra zone boschive e prati, il percorso è realizzato su gradoni a salire, collegati da una strada panoramica che, girando attorno al Monte, ne raggiunge la cima da dove si ha un’ampia vista della città e del suo hinterland. Oltre allo staff Salomon e Sportitude sarà presente a fianco dei trail runner l’Ambassador Benedetta Pastore. A supporto dell’evento: Salomon Sportland – Why Run Milano.

Il secondo appuntamento sarà sabato 13 maggio al Monte Pora (Bergamo) / Rifugio Magnolini. Costruito negli anni ‘40, dedicato al Colonnello Leonida Magnolini, gode di una vista bellissima, nelle limpide giornate si possono ammirare il Monte Rosa, il Monviso e gli Appennini in lontananza, oltre naturalmente, la vicina regina: la Presolana. Anche in questo appuntamento oltre allo staff Salomon e Sportitude sarà presente a fianco dei trail runner l’Ambassador Benedetta Moccia.

In entrambi gli appuntamenti di Milano e Bergamo, oltre agli altri cinque, interverrà Francesco Panetta, ex campione Mondiale 3000 mt siepi. Per informazioni e/o prenotazioni:

COMUNICATO STAMPA

CARTELLA IMMAGINI

 

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy