GMcomunicazione » TROVA LA TUA SCARPA DA CORSA DI TUTTI I GIORNI NELLA NUOVA COLLEZIONE SALOMON PRIMAVERA/ESTATE 2023

TROVA LA TUA SCARPA DA CORSA DI TUTTI I GIORNI NELLA NUOVA COLLEZIONE SALOMON PRIMAVERA/ESTATE 2023

Mar 28, 2023 | 2023, Salomon

Negli ultimi anni, Salomon si è affermata da protagonista nel mercato delle calzature road running, coniugando la ricerca biomeccanica dei runner su strada con le conoscenze acquisite in decenni di leadership nello sport del trail running. Il risultato di questo lavoro è una nuova linea di scarpe da road running per la collezione Primavera/Estate 2023 che offre scarpe da corsa adatte alle esigenze di ogni corridore. Questo significa che la linea spazia da scarpe road running più veloci a quelle ultra-confortevoli per lunghe distanze.

Per gli amanti della velocità, Salomon ha creato le S/LAB Phantasm CF, super leggere e veloci, utilizzate da atleti come Filimon Abraham, in grado di correre 10 km al di sotto dei 28 minuti, e Noah Droddy, che ha completato il Marathon Project a Chandler, in Arizona, in 2:09:09. I runner che invece ricercano una scarpa da allenamento comoda e sicura possono affidarsi alla Predict SOC 2, prodotto che nel 2022 ha ottenuto numerosi riconoscimenti dai media del settore running. Sempre nel 2022, Salomon ha presentato la Glide Max, la prima scarpa da road running dell’azienda che unisce un’altezza dello stack elevata con la giusta combinazione di ammortizzazione e rimbalzo per le corse quotidiane

Salomon sta anche migliorando il proprio impatto ambientale grazie all’utilizzo di materiali riciclati. Questo impegno è stato particolarmente evidente nella realizzazione della prima scarpa da corsa riciclabile, la Index.01. La Index.02, presentata invece nel 2023, è una versione aggiornata e migliorata con un design riciclabile al 100%. La costruzione della scarpa consente di smontarla alla fine del suo ciclo di vita e di rispedirla all’azienda per essere riciclata in un nuovo prodotto, riducendo così l’impatto delle scarpe grazie al processo circolare alla fine del loro utilizzo. Per la Primavera/Estate 2023 le prestazioni della Index.02 sono state notevolmente migliorate.

COMUNICATO STAMPA

CARTELLA IMMAGINI PRODOTTO

CARTELLA IMMAGINI AMBIENT

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy