GMcomunicazione » S/PRO SUPRA BOA®, UNA VESTIBILITÀ MAI PROVATA PRIMA

S/PRO SUPRA BOA®, UNA VESTIBILITÀ MAI PROVATA PRIMA

Gen 31, 2023 | 2022, Salomon

La rivoluzione dell’industria dello sci dal 1947

Salomon lavora da anni allo sviluppo del ‘PERFECT FIT’, cioè lo studio e la realizzazione di prodotti volti all’obiettivo di garantire sin dalla prima calzata un comfort ed una vestibilità perfetta indipendente dalla forma del piede e senza scendere a compromessi sulle performance“. Ilaria Cestonaro, Marketing Manager Salomon Italia

È praticamente impossibile raccontare la storia del nuovo scarpone da sci Salomon, assolutamente inedito, o di qualsiasi altro scarpone da sci, senza prima ripercorrere il percorso di una delle figure più influenti nella produzione di sci: il fondatore di Salomon, Georges Salomon.

Il visionario francese iniziò la sua attività con tre persone per produrre lamine nel 1947. Poco dopo, la famiglia acquistò i macchinari per la produzione di lamine metalliche per sci e nacque così un brand leggendario. Inizialmente focalizzato su sci e attacchi, Salomon lanciò il suo primo scarpone, l’SX90 a calzata posteriore, nel 1979. Nel decennio successivo, Salomon ha dominato le prime pagine dei giornali con l’introduzione del successore dell’SX90, l’SX91, uno scarpone di grande successo, e da allora il dialogo con i consumatori è in continua evoluzione.

Il successo di Salomon è sempre stato strettamente legato alla progettazione tecnica. Tutte le figure all’origine del marchio, compreso Georges, hanno avuto una formazione ingegneristica. È stato il connubio tra le discipline ingegneristiche e le accurate ricerche di mercato a creare la magia del brand Salomon. Lo sviluppo dei prodotti, l’innovazione del mercato e la sfida alle abitudini dei consumatori per offrire un’esperienza di livello superiore sono un’eredità che ancora oggi fa parte dell’identità di Salomon.

E proprio come nel 1979 gli scarponi da sci a calzata posteriore sono diventati mainstream grazie all’interpretazione di Salomon: nel 2023 il Salomon S/Pro SUPRA BOA® intende sfidare la concezione “tradizionale” degli scarponi e introdurre gli sciatori a uno standard totalmente nuovo di vestibilità perfetta.

Scaricare il Comunicato stampa per continuare la lettura.

Comunicato stampa: DOWNLOAD

Cartella immagini: DOWNLOAD

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy