GMcomunicazione » CI SIAMO! A TARVISIO VENERDÌ IL VIA DELL’ATTESISSIMA FINALE!

CI SIAMO! A TARVISIO VENERDÌ IL VIA DELL’ATTESISSIMA FINALE!

Mar 14, 2022 | 2022, A.M.S.I.

Conferenza Stampa Regione FVG – Presenti:
Governatore Regione FVG Massimiliano Fedriga
Presidente AMSI FVG Alessandro Pandolfo
Scuola Italiana Sci e Snowboard Tarvisio Daniele Sabidussi
Presidente AMSI Nazionale Maurizio Bonelli (coll. in remoto)

CI SIAMO! A TARVISIO VENERDÌ IL VIA DELL’ATTESISSIMA FINALE 44° GRANPREMIO GIOVANISSIMI KINDER JOY OF MOVING – TROFEO SILVER®CARE

DAL 18 AL 20 MARZO LA LOCALITÀ FRIULANA È PRONTA A OSPITARE UNO DEGLI EVENTI PIÙ IMPORTANTI PER IL MONDO DELLA NEVE E PER I PICCOLI SCIATORI. SONO ATTESI OLTRE 1.800 BAMBINI TRA I 9 E 12 ANNI CHE INDOSSERANNO I PETTORALI NELLE GARE DI SCI ALPINO, SCI DI FONDO E SNOWBOARD. PRESENTI NEL WEEKEND A FIANCO DEI BAMBINI I CAMPIONI DELLO SCI GABRIELLA PARUZZI, KRISTAN GHEDINA E MAX BLARDONE

Finalmente ci siamo, dopo due edizioni annullate per forza maggiore arriva a Tarvisio (UD) la Finale Nazionale del 44° GranPremio Giovanissimi Kinder Joy of Moving – Trofero Silver®Care, per un fine settimana di sport e divertimento come nelle migliori tradizioni della manifestazione, un evento che da oltre 40anni è considerato l’appuntamento dello sci giovanile più importante d’Italia.

Tarvisio aveva ospitato il GranPremio Giovanissimi nel 2005 e nel 2007 e ora la Scuola Italiana Sci e Snowboard Tarvisio e AMSI Fvg, in collaborazione con il Comune di Tarvisio, il Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, PromoTurismoFVG e Regione Friuli Venezia Giulia, dopo due edizioni annullate per forza maggiore, sono di nuovo insieme per questo attesissimo gran finale.

Massimiliano Fedriga: “Siamo molto contenti che sia stata assegnata a Tarvisio anche questa importante manifestazione sportiva, superando altre località italiane molto blasonate. Si tratta dell’ennesima dimostrazione della forte attrattività esercitata dalle località montane del Friuli Venezia Giulia. È una grande soddisfazione ospitare quasi 2mila bambini e le loro famiglie. I valori dello sport sono infatti fondamentali per creare le nostre comunità di domani soprattutto in un momento così difficile come quello che stiamo vivendo”.

Maurizio Bonelli: “Per noi è un piacere essere nel friulano, a Tarvisio. Tutti noi siamo impegnati nel portare avanti l’immagine dello sport insieme all’immagine turistica e di accoglienza a tutte le terre di montagna, che molte volte purtroppo sono state trascurate. Questa è una grande occasione di incontrarsi tutti insieme, con i bambini, i genitori, in una bellissima stazione sciistica del Friuli, ed è anche il momento per noi Maestri di Sci, di lanciare un messaggio di pace, in una fase particolarmente difficile per tutti noi“.

Comunicato stampa completo: DOWNLOAD

Cartella immagini: DOWNLOAD

www.granpremiogiovanissimi.it

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy