GMcomunicazione » LO SMARTWATCH SUUNTO 7 TRASFERISCE FUNZIONALITÀ SPORTIVE AVANZATE NELLA VITA QUOTIDIANA GRAZIE A WEAR OS BY GOOGLE™

LO SMARTWATCH SUUNTO 7 TRASFERISCE FUNZIONALITÀ SPORTIVE AVANZATE NELLA VITA QUOTIDIANA GRAZIE A WEAR OS BY GOOGLE™

Mar 1, 2020 | 2020, Suunto

La tanto attesa nuova generazione Suunto è finalmente arrivata: l’azienda finlandese lancia il nuovo Suunto 7, uno smartwatch premium che coniuga la versatilità delle funzionalità sportive di Suunto con le caratteristiche ‘smart’ di Wear OS by Google™. Alimentato dalla piattaforma Qualcomm® Snapdragon Wear™ 3100, Suunto 7 assicura l’integrazione fluida di Wear OS by Google per un’esperienza che supporta lo sport e la vita di tutti i giorni in un’unica interfaccia semplificata.

 

 

 

 

 

 

 

Caratteristiche principali:

  • Le funzioni per l’attività sportiva offrono oltre 70 modalità sport – tra cui corsa, ciclismo, sci e surf – con un monitoraggio accurato dell’allenamento, oltre alla possibilità di controllare le playlist dall’orologio e di accedere all’app Suunto per ricevere informazioni dettagliate sugli allenamenti. A ciò si aggiunga un’autonomia della batteria fino a 12 ore in modalità di tracciamento GPS attivata.
  • Le mappe outdoor offline, con heatmap Suunto integrate su 15 attività, consentono di ritrovare sempre la strada e di sapere quali sono i percorsi migliori, anche senza avere con sé il telefono o senza disporre d’ella connessione di rete.
  • Wear OS by Google semplifica la vita di tutti i giorni grazie a Google Fit™, Google Assistant™, Google Pay™ e migliaia di altre app disponibili su Google Play™, cui si aggiungono funzionalità di uso quotidiano quali notifiche, aggiornamenti del calendario e previsioni meteo, tutte le volte che ne hai bisogno.
  • Un design a prova di avventura testato in Finlandia, garantisce una perfetta tenuta agli urti, all’acqua e allo sporco.

Heikki Norta, President of Suunto: “Oggi lo sport, indipendentemente dal fatto che sia una passione o semplicemente un’occasione di svago, è parte integrante nella nostra vita al punto che è indispensabile avere un supporto tecnologico che non rinunci alle funzionalità sportive né a quelle utili per la vita di tutti i giorni. Suunto ha deciso di vincere la sfida di progettare uno smartwatch dotato delle funzionalità e della robustezza di un orologio sportivo che consentisse di esprimersi sempre al massimo nella pratica sportiva e nel tran tran quotidiano. Suunto 7 coniuga l’esperienza decennale di Suunto nel campo dello sport e dell’outdoor e le preziose funzionalità per smartwatch di Wear OS by Google, offrendoci in tal modo l’incredibile opportunità di stimolare un pubblico nuovo e sempre più vasto a esplorare l’ambiente che lo circonda senza porre limiti alla voglia di avventura di ogni individuo”.

Suunto 7 è dotato delle nuove mappe outdoor a colori disponibili in modalità offine, che consentono agli atleti di seguire sempre la propria posizione durante l’allenamento su uno schermo OLED ultrabright e sensibile al tocco, oltre che di gestire le playlist musicali direttamente dal polso. A queste nuove funzionalità si affianca la grande esperienza di Suunto nel mondo dello sport, che si esprime in oltre 70 modalità sport che includono discipline quali corsa, ciclismo, sci e yoga, un’autonomia della batteria che dopo un’intera giornata di utilizzo attivo dello smartwatch consente di disporre ancora di energia sufficiente per l’allenamento quotidiano, incluso monitoraggio accurato dell’allenamento con controllo della frequenza cardiaca al polso, rilevamento dei dati altimetrici e dettagli sull’allenamento. In più Suunto 7 offre la possibilità di seguire allenamenti e prestazioni attraverso l’app Suunto e di collegarsi con partner come Strava.

Grazie alla combinazione delle funzionalità sportive con quelle della vita quotidiana, attraverso l’integrazione di Wear OS by Google Suunto consente di avvalersi in modo proattivo e personalizzato di Google Assistant, dell’opzione pagamenti sicuri di Google Pay™ e degli allenamenti personalizzati di Google Fit™. Nell’app store Google Play™ sono disponibili migliaia di altre app.

Suunto 7, grazie alla nostra piattaforma avanzata Snapdragon Wear 3100, è il primo smartwatch che abbina le funzionalità sportive con un’autonomia che va da un massimo di 12 ore con funzionalità di tracciamento GPS attivata a un massimo di 48 ore nel normale utilizzo quotidiano consentito attraverso la nostra piattaforma”, ha dichiarato Pankaj Kedia, a capo di Qualcomm Wearables. “Siamo felici di aver affiancato Suunto nella realizzazione di questo potente smartwatch dedicato a coloro che praticano sport e ai dilettanti, un prodotto che è la perfetta fusione di avanzate funzionalità sportive, stile e tecnologia smart”.

Suunto 7 è stato progettato e testato in Finlandia per essere utilizzato in condizioni e avventure estreme e resistere agli urti, all’acqua e allo sporco grazie al quadrante in Gorilla Glass. L’orologio potrà essere utilizzato per l’outdoor oppure in palestra o in una a sessione di yoga senza perdere un solo secondo.

Suunto 7 in sintesi

Peso: 70g

Lunetta: acciaio inossidabile

Cassa: poliammide rinforzato

Materialidel cinturino: cinturino da 24 mm (disponibile in silicone, pelle e tessuti assortiti)

Navigazione: GPS, Glonass, Galileo

Autonomia batteria: fino a 12 ore con modalità di tracciamento GPS attivata o 48 ore con normale utilizzo quotidiano*

Resistenza all’acqua: 50 metri

Sistema operativo: Wear OS by Google™

Processore: Piattaforma Qualcomm® Snapdragon Wear™ 3100

Telefoni supportati: iOS e Android

Allegati

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy