GMcomunicazione » IL POWERPLAY DELLA VELOCITÀ DELLE STAR DEL TEAM REDSTER: 17 RISULTATI NELLA TOP 10 PER ATOMIC!

IL POWERPLAY DELLA VELOCITÀ DELLE STAR DEL TEAM REDSTER: 17 RISULTATI NELLA TOP 10 PER ATOMIC!

Dic 10, 2019 | 2019, Atomic

Un weekend all’insegna della velocità ha dimostrato la potenza del team Atomic. Gli atleti Redster tornano dal Nord America in Europa con 17 risultati nella top ten in cinque gare di velocità. In particolare, per quanto riguarda le donne, la velocità si è rivelata il powerplay di Redster: prima vittoria in Coppa del Mondo per il fenomeno della neve Ester Ledecka (Campionessa Olimpica in Super-G e Snowboard), podio per Mikaela Shiffrin, Stephanie Venier e Nicol Delago, oltre alle grandi performance di Aleksander Aamodt Kilde e Adrian Smiseth Sejersted, che potrebbero diventare i prossimi campioni norvegesi.

Ester Ledecka non è una meteora né sugli sci né sulla tavola, è un vero fenomeno negli sport invernali: nello snowboard è Campionessa Olimpica, due volte Campionessa del Mondo, quattro volte vincitrice della Coppa del Mondo, sugli sci è Campionessa Olimpica nel SuperG di Pyeongchang e vanta un successo in Coppa. “Questa prima vittoria nella Coppa del Mondo nella prima Discesa di Lake Louise e il suo quarto posto nella seconda Discesa sono stati per lei una conferma estremamente importante” afferma Christian Höflehner, Atomic Race Manager. La sua previsione di un “team che punti sulla velocità, con molte atlete velocissime” si è già dimostrata vera nel weekend d’inizio: Stephanie Venier è arrivata terza in discesa e quarta in Super-G, la superstar Mikaela Shiffrin ha incrementato il suo vantaggio nella Classifica Generale con un 2° posto nella seconda discesa e altri due decimi posti, Nicol Delago si è salita invece sul secondo gradino del podio in Super-G nonostante un numero di pettorale alto, Mirjam Puchner è arrivata quinta e Alice McKennis ha ottenuto un decimo posto. “Tutto ciò mentre il nostro ‘razzo’ dell’alta velocità Sofia Goggia non è ancora decollata sulla neve canadese… ‘solo’ un 6° posto in discesa. Quando tornerà abbastanza fiduciosa per correre meno rischi e trionfare ancora, le discipline della velocità verranno nuovamente capovolte”, conclude Christian Höflehner.

ALEKSANDER E ADRIAN: I NUOVI CAMPIONI NORVEGESI?
I velocisti del team Atomic Redster potrebbero essere un po’ in dietro in termini di quantità, ma non in termini di qualità: arrivando 2° nel Super-G di Beaver Creek, Aleksander Aamodt Kilde è salito sul podio per la prima volta dal suo ritorno nel team Atomic. Mauro Caviezel ha ottenuto un’ottima performance aggiudicandosi il 5° posto, Travis Ganong è arrivato 6°, Adrian Smithet Sejersted 8°. La discesa ha dimostrato chi potrebbe diventare il prossimo campione norvegese: Adrian e Aleksander sono stati vicini al podio, posizionandosi 5° e 8°. Filip Zubcic ha nuovamente offerto uno spettacolo impressionante di talento nello Slalom Gigante, concludendo 8° con il 3° tempo più veloce nella seconda manche.

St. Moritz (donne) e Val d’Isère (uomini) sono le tappe del circuito di Coppa del Mondo il prossimo fine settimana.

hashtag di riferimento: #weareskiing #redster #sheskis

LAKE LOUISE,CANADA,06.DEC.19 – ALPINE SKIING – FIS World Cup, downhill, ladies. Image shows Ester Ledecka (CZE). Photo: GEPA pictures/ Wolfgang Grebien

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy