GMcomunicazione » COME NESSUN’ALTRA STELLA – N. 41: IL SUO NUOVO RECORD

COME NESSUN’ALTRA STELLA – N. 41: IL SUO NUOVO RECORD

Nov 26, 2019 | 2019, Atomic

Mikaela Shiffrin racconta la sua gara a Levi in modo confidenziale…

“Durante la prima manche mi sono sentita solida, così anche durante la seconda, ma stavo spingendo più forte… ho avuto anche un po’ di fortuna”. Con modestia e semplicità, è così che Mikaela parla della sua vittoria nello slalom di Levi, un successo per i libri di storia grazie al suo 41° sigillo. La sua performance sui tracciati di gara è una cosa, la sua personalità un’altra… la superstar del Redster Team Mikaela è una luce splendente ovunque, è la numero uno in ogni aspetto. Con questa vittoria Shiffrin ha stabilito un nuovo record mondiale: 41 vittorie negli slalom di Coppa del Mondo; più di quanto ottenuto da Ingemar Stenmark e da tutti gli altri grandi nomi nella storia dello sci. Mikaela, atleta Atomic dei record, ha 24 anni, è alla sua 8a stagione di Coppa del Mondo e ha già vinto tutto quello che c’è da vincere: un prodigio sulla neve, ma calma e rilassata nella vita di tutti i giorni.

“Ero più rilassata di quanto non fossi mai stata all’inizio di una stagione”, così racconta su Facebook della sua storica vittoria. Un nuovo modo di approciare di Mikaela osservato anche dall’Atomic Race Manager Christian Höflehner: “All’inizio a Sölden e ora a Levi… è diventata ancora più tranquilla e consapevole, segno di un ulteriore maturità della nostra campionessa”. Continua Mikaela: “Nessuno mi ha chiesto del record mondiale e questo ha reso molto più facile non pensarci prima della gara e mi ha permesso di concentrarmi solo sulla mia peformance”.

Ogni anno, i vincitori di Levi ricevono una renna come “premio” e Mikaela le ha già trovato un nome: Ingemar. È il suo quarto cervide, quindi con questo il successo (e record) ottenuto a Levi ora possiede il più grande branco di renne tra tutti gli atleti della Coppa del Mondo.

hashtag di riferimento: #weareskiing #redster #sheskis

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy