GMcomunicazione » DAVIDE MAGNINI E RUTH CROFT, ECCELLENZE A CHAMONIX

DAVIDE MAGNINI E RUTH CROFT, ECCELLENZE A CHAMONIX

Lug 1, 2019 | 2019, Salomon

Se la Marathon du Mont Blanc di domenica, svoltasi nel caldo torrido, diverrà la sua prestazione di riferimento, allora il presente ed il futuro del trail running italiano sono in ottime mani!

Avvicinandosi alla seconda tappa della Golden Trail World Series 2019, non era un segreto che a Chamonix sia le gare maschili sia quelle femminili sarebbero state aperte a più possibilità per la classifica, e questo ha reso la gara all’ombra del Monte Bianco un vero spettacolo.

È stato il ventunenne Davide Magnini (Team Salomon) a vincere la gara maschile con una prova straordinaria che lo proietta definitivamente tra gli atleti top mondiali del trail running, mentre Ruth Croft (Team Scott) si è aggiudicata la vittoria nella classifica femminile per il secondo anno consecutivo. Magnini nella seconda metà della gara ha superato una schiera di giovani talenti per vincere con un tempo di 3:47:13, sette minuti e 13 secondi di vantaggio dal suo connazionale Nadir Maguet (Team La Sportiva) e nove minuti prima del polacco Bartlomiej Przedwojewski (Team Salomon), che ha concluso al 3° posto.

Non mi aspettavo di finire la gara“, ha raccontato Magnini, che in questa stagione è stato alle prese con infortunio che gli ha impedito di correre più di 20 km. “Sono venuto qui per godermi questo bellissimo paesaggio. Ho fatto del mio meglio nella prima salita dove sapevo di poter mantenere un buon ritmo. Poi, quando ho raggiunto il fondovalle a Le Tour, ho aumentato il ritmo. Così mi sono detto, ‘Beh, hai fatto 30 km, quindi oggi ci devi provare.’ Da lì, sono stati gli applausi della folla e il panorama straordinario ad aiutarmi a continuare a correre“.

Scarica il Comunicato stampa per continuare la lettura

hashtag di riferimento: #GTWS

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy