ANNECY, FRANCIA – Come apertura di un sipario è difficile immaginare un evento migliore per iniziare la serie inaugurale di Golden Trail. La città basca di Zegama è un luogo mitico nel trail running, molto probabilmente sede della “maratona” di montagna più grande: Zegama-Aizkorri.
La gara di quest’anno (17a edizione) sarà la competizione più impegnativa ed eclettica di sempre, con atleti che arriveranno Zegama provenienti da ogni Continente, senza dubbio attratti dal rivoluzionario concetto proposto dalla “Golden Trail Series”. Il tabellone maschile e femminile del sorteggio è un “who’s who” dei migliori atleti trail running del pianeta.
Stian Angermund-Vik, campione in carica e detentore del record, torna a difendere la sua corona, ma affronterà la dura concorrenza di runner straordinari come Remi Bonnet, Max King, Marc Lauenstein, Sage Canaday e Nicolas Martin. La gara femminile, nel frattempo, è immancabile per i campioni precedenti, i nuovi talenti e le icone di tutti gli sport, tutte saranno presenti sulla linea di partenza.
Per quanto riguarda le donne, ad esempio, Emelie Forsberg e Yngvild Kaspersen cercheranno entrambe la loro seconda vittoria a Zegama, e saranno schierate sulla linea di partenza insieme a leggende quali la giapponese Megan Kimmel, la neozelandese Ruth Croft, la “National Geographic Adventurer of the Year” Mira Rai dal Nepal, la campionessa mondiale di Mountain Running Silvia Rampazzo e la campionessa SkyRunning Sheila Aviles.
hashtag di riferimento: #SalomonRunning #TimeToPlay
Per continuare la lettura scaricare il Comunicato Stampa.