GMcomunicazione » RACING DAYS – SALOMON MEDIA INFORMATION

RACING DAYS – SALOMON MEDIA INFORMATION

Gen 15, 2018 | 2018, Salomon

A MUFFAT-JEANDET LA COMBINATA ALPINA DI WENGEN
Buoni risultati per i portacolori SALOMON questo fine settimana nello Sci Alpino. Come la vittoria (prima in Coppa del Mondo) del simpaticissimo Victor Muffat-Jeandet (classe 1989) nella Combinata Alpina di Wenger (SUI) di venerdì 12 gennaio. Si è trattata di una prova maiuscola non c’è dubbio, soprattutto se si tiene in considerazione che Victor non è un velocista e il percorso di Wengen non è certo dei più facili per i ‘non’ specialisti. Ma in pieno spirito “TimeToPlay”, che contraddistingue il campione francese, il cuore è andato oltre l’ostacolo riuscendo nel colpaccio!

 

 

 

 

 

 

 

 

Il giorno successivo, nella Discesa Libera, è mancato proprio veramente poco invece all’austriaco Hannes Reichelt per salire sul podio, più precisamente solo 10 centesimi. Peccato!

MARTA BASSINO: MA QUANTO VAI VELOCE!
Se devi rompere il ghiaccio in Discesa Libera meglio farlo dove il gioco si fa duro. Deve avere pensato questo la nostra talentuosissima atleta ieri a Bad Kleinkirchheim (Austria) prima di fare scattare il cancellato di partenza. Marta, con una gara di alto livello, è riuscita nell’impresa di cogliere uno straordinario 10° posto, suo migliore risultato in assoluto nella velocità. Al parterre: “Gara tosta, è andata bene che hanno tolto il piano ed è diventato molto tecnico, avevo un conto in sospeso dopo il SuperG e in questa giornata da ricordare non poteva andare meglio. Adesso vado a San Vigilio per due giorni di allenamento, poi a Cortina dove gareggerò in SuperG”. (fonte FISI)
#TimeToPlay #SalomonRacing
Prossimi appuntamenti WC – Sci Alpino
Donne
19.01 – Cortina (ITA) – Discesa Libera
20.01 – Cortina (ITA) – Discesa Libera
21.01 – Cortina (ITA) – SuperG
Uomini
19.01 – Kitzbuehel (AUT) – SuperG
20.01 – Kitzbuehel (AUT) – Discesa Libera
21.01 – Kitzbuehel (AUT) – Slalom Speciale

BIATHLON – SCI NORDICO – COMBINATA NORDICA

BIATHLON – SCI NORDICO – COMBINATA NORDICA
Venerdì 12 gennaio gli atleti Desthieux Simon e Guigonnat Antonin hanno dato un grosso contributo nella gara di Biathlon a Squadre Maschile 4×7.5km a Ruhpolding (GER). Grazie a loro il Team Francese ha conquistato un lusinghiero II° posto.
Per quanto riguarda lo Sci Nordico, sabato 13 gennaio a Dresden (GER), nella gara Sprint, la giovane svedese Maja Dahlqvist (classe 1994) dopo una performance tutta all’attacco, è riuscita a conquistare il II° posto e per lei è il primo podio in carriera. Ma non si è fermata qui: insieme alle sue compagne (Svezia II) nella Finale Sprint a Squadre di ieri riesce nell’impresa di conquistare il successo, per un weekend che non dimenticherà certamente presto!
Grande exploit per SALOMON nella Combinata Nordica di ieri in Val di Fiemme (TN), infatti, Jan Schimd e Lukas Klapfer conquistano rispettivamente il I° e II ° posto. Bingo!
#TimeToPlay #SalomonNordic
Prossimi appuntamenti WC – Sci Nordico
Donne
20-21.01 – Planica (SLO) – Sprint e 10 km C
Uomini
21.01 – Planica (SLO) – 15 km CProssimi appuntamenti WC – Biathlon
16-21.01 – Anterselva (ITA)Prossimi appuntamenti WC – Combinata Nordica
20-21.01 – Chaux-Neuve (FRA)

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy