GMcomunicazione » RACING DAY’S SALOMON MEDIA INFORMATION

RACING DAY’S SALOMON MEDIA INFORMATION

Dic 4, 2017 | 2017, Salomon

È stato un weekend di buone e ottime soddisfazioni per i portacolori SALOMON negli sport invernali. Le note decisamente più positive arrivano da oltre oceano, in particolare dalla località statunitense di Beaver Creek.

Parliamo, ad esempio, dell’ottimo terzo posto ottenuto venerdì 1 dicembre dall’inossidabile Hannes Reichelt, che a 37 anni su una delle piste più tecniche del Circo Bianco (la Bird of Prey) ha saputo cogliere un 3° posto in SuperG. Per l’austriaco si tratta del 43° podio in Coppa del Mondo e, nella fattispecie, del 17° terzo gradino del podio ottenuto in carriera.

La sua dichiarazione al termine della gara (Pubblicata sulla pagina Facebook Salomon Racing): LINK

Luca De Aliprandini c’è!
Potrebbe essere l’anno del grande salto per il talentuoso sciatore azzurro? Beh, con i risultati ottenuti nel recente fine settimana tutto fa pensare al meglio. Luca nel SuperG di venerdì a Beaver Creek, infatti, ha preso le misure con i pendii della Bird of Prey, ottenendo un lusinghiero 25° posto, risultando alla fine essere il quarto degli azzurri classificati. Ma il meglio doveva ancora arrivare. Ieri 3 dicembre, nella sua specialità, lo Slalom Gigante, ha finalmente inanellato due manche tecnicamente di alto livello e con una presenza sullo sci ottimale, chiudendo la prima frazione strappando l’11° tempo, concludendo poi la gara con il 15° posto. Per il trentino (classe 1990) si tratta del migliore risultato nel massimo circuito dello sci. Avanti così!

#TimeToPlay #SalomonRacing

Prossimi appuntamenti
Donne
08.12 – St. Moritz (SVI) – SuperG CA
08.12 – St. Moritz (SVI) – Combinata Alpina
09.12 – St. Moritz (SVI) – SuperG
10.12 – St. Moritz (SVI) – SuperG

Uomini
09.12 – Val d’Isère (FRA) – Slalom Gigante
10.12 – Val d’Isère (FRA) – Slalom Speciale

SCI NORDICO – BIATHLON
Parlando di Biathlon, nella tiratissima prova di Östersund (GER) SALOMON conquista un ottimo terzo del tedesco Erik Lesser, che va a raggiungere quota 23 podi nella Coppa del Mondo. Passando allo sci nordico, durante il fine settimana di gare a Lillehammer (NOR) il francese Maurice Manificat (nella foto sotto in basso a sx), classe 1986, porta i suoi sci S/LAB fino al 5° posto nella 15 km a tecnica libera.

©Nordic Focus Photo Agency
#TimeToPlay #SalomonNordic

Prossimi appuntamenti
Donne
09.12 – Davos (SVI) – SP F Qual / Final
10.12 – Davos (SVI) – 10 km

Uomini
09.12 – Davos (SVI) – SP F Qual / Final
10.12 – Davos (SVI) – 15 km

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy