GMcomunicazione » RACING DAY’S SALOMON MEDIA INFORMATION

RACING DAY’S SALOMON MEDIA INFORMATION

Dic 11, 2017 | 2017, Salomon

Ancora buone sensazioni e altrettante buone prestazioni, in pieno spirito #TimeToPlay, per gli atleti SALOMON dello Sci Alpino e dello sci Sci Nordico.

In campo maschile, a Val d’Isère (FRA), sabato 9 dicembre si è gareggiato in Slalom Gigante, e qui decisamente brillante è stata la performance di Victor Muffat Jeandet. Il 28enne transalpino ha concluso l’impegnativa gara al 14° posto e, al traguardo, ha deciso di dedicare il risultato (a ridosso dei top ten) alla famiglia del compianto compagno di nazionale David Poisson. Ma in questa gara ci sono stati anche lampi d’azzurro, come le buone prove di Giovanni Borsotti, 18° (che rientrava dopo un lungo stop), e Luca De Aliprandini, 19°.

Ieri è stata la volta dello Slalom Speciale, sotto una fittissima nevicata. Il migliore del Team SALOMON Racing è stato il “veterano” Julien Lizeroux, che all’età di 38 anni si diverte e, soprattutto, dà ancora grande filo da torcere ai più giovani talenti del Circus Bianco. Ieri è giunto 12°, a conferma di come il talento, abbinato all’esperienza e a un set-up al top delle performance permettano al simpaticissimo francese di essere ancora li… tra i migliori al mondo!

Crediamo manchi poco anche al salto di qualità definitivo dello svizzero Luca Aerni, 26° nella gara di ieri, ma capace di inanellare tratti di gara molto veloci grazie a una tecnica moderna tutta votata alla conduzione.

#TimeToPlay #SalomonRacing

Prossimi appuntamenti SCI ALPINO
Donne
16.12 – Val d’Isère (FRA) – DH
17.12 – Val d’Isère (FRA) – SuperG
19.12 – Courchevel (FRA) – GS
20.12 – Courchevel (FRA) – Slalom Parallelo

Uomini
15.12 – Val Gardena (ITA) – SuperG
16.12 – Val Gardena (ITA) – DH
17.12 – Alta Badia (ITA) – GS
18.12 – Alta Badia (ITA) – GS Parallelo

SCI NORDICO
Straordinario successo invece ieri di Maurice Manificat (classe 1986) nella tiratissima 15 km skating. Per lui si tratta del 5° successo in carriera e del 15° podio. Continua la straordinaria stagione dell’americana Jessica Diggins. La simpatica 26enne sabato a Davos (SVI) ha ottenuto un ottimo 4° posto nella quarta gara sprint della stagione. In campo maschile, sempre nella sprint, i ragazzi transalpini Baptiste Gros (nella foto) e Renaud Jay hanno ottenuto, rispettivamente il settimo e ottavo posto.

#TimeToPlay #SalomonNordic

Prossimi appuntamenti SCI NORDICO
Donne
16 e 17.12 – Dobbiaco (ITA) – 10km C/Pursuit

Uomini
16 e 17.12 – Dobbiaco (ITA) – 15km C/Pursuit

Biathlon U/D
12-17.12 – Annency-Le G. Bornard (FRA)

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy