GMcomunicazione » AMSI COLLABORA AL PROGETTO FISI “QUANDO LA NEVE FA SCUOLA”

AMSI COLLABORA AL PROGETTO FISI “QUANDO LA NEVE FA SCUOLA”

Set 8, 2017 | 2017, A.M.S.I.

L’INIZIATIVA HA UN OBIETTIVO MOLTO IMPORTANTE: AVVICINARE ALLA MONTAGNA E AGLI SPORT INVERNALI TUTTI I RAGAZZI DELLE SCUOLE ITALIANE

 

 

 

L’iniziativa ha un obiettivo molto importante: avvicinare alla montagna e agli sport invernali tutti i ragazzi delle scuole italiane.

Come evidenziato durante la Conferenza Stampa di presentazione di oggi a Milano, presenti il Ministro per lo Sport, Luca Lotti, il Ministro dell’Istruzione, Valeria Fedeli, il Presidente della FISI, Flavio Roda e il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, si tratta di un sogno che si fonda sulle ricerche scientifiche, le quali attestano che per un opportuno sviluppo motorio e cognitivo nell’età giovanile è importante che ogni ragazzo sperimenti lo scivolamento in un ambiente naturale, quale è quello montano.

L’edizione 2017.18 di “Quando la Neve fa Scuola”, che vede il patrocinio del Ministero per lo Sport e del CONI, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, si presenta rinnovato nelle modalità e nei numeri. si rivolge agli studenti della scuola secondaria di primo grado di tutto il territorio nazionale. L’obiettivo per la prossima stagione invernale è di portare in montagna circa 10.000 ragazzi, provenienti da tutte le Regioni italiane, mediante un semplicissimo concorso fotografico da svolgere in classe.

A fianco potete leggere la notizia completa.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy