GMcomunicazione » CONVEGNO NAZIONALE DIRETTORI SCUOLA 2016

CONVEGNO NAZIONALE DIRETTORI SCUOLA 2016

Nov 5, 2016 | 2016, A.M.S.I.

AMSI CONVEGNO NAZIONALE DIRETORI SCUOLA 2016SONO STATE OLTRE 140 E SCUOLE SCI E SNOWBOARD RAPPRESENTATE ALL’INCONTRO DI CATEGORIA DI SABATO 5 NOVEMBRE 2016. DURANTE L’INTERA GIORNATA SONO STATI TRATTATI ARGOMENTI SIGNIFICATIVI PER I PROFESSIONISTI DELLA NEVE, COME IL NUOVO PROGETTO DI CLASSIFICAZIONE DEGLI ALLIEVI E L’INDAGINE DI MERCATO INTERNA ALLA “SCUOLA ITALIANA SCI”, APPROFONDIMENTI SU CONVENZIONI E INIZIATIVE COMMERCIALI, POI ANCORA ASPETTI GIURIDICI, MATERIE FISCALI E PREVIDENZIALI

Il Convegno Nazionale Direttori Scuola 2016, organizzato da AMSI (Associazione Maestri Sci Italiani) in collaborazione con il COL.NAZ (Collegio Nazionale Maestri), si è svolto a Sommacampagna (VR) sabato 5 novembre 2016 presso il DB Verona Airport Hotel & Congress. L’appuntamento ha richiamato l’attenzione di oltre 140 direttori di Scuola Sci (alpino e nordico) e Snowboard che, per l’occasione, sono giunti da tutta Italia. Quello del Convegno Nazionale Direttori Scuola è un appuntamento che ha cadenza annuale e, va da sé, risulta essere importante per chi ricopre la responsabilità di guidare gli organici delle Scuole, il che significa un numero di professionisti della neve pari a 14.000.

Alle ore 10 di oggi, sabato 5 novembre, sono iniziati i lavori congressuali con il saluto rivolto ai presenti da parte dei Presidenti AMSI, Maurizio Bonelli e COL.NAZ, Luciano Magnani.

Il primo argomento trattato, con l’intervento di Giacomo Bisconti, responsabile tecnico Co.Scu.Ma per lo Sci Alpino, ha visto l’esposizione del “Progetto Tecnica Certificata”, che sta vedendo i tre Enti al lavoro su una nuova classificazione per gli allievi della Scuola Italiana Sci e che avrà anche un’innovativa piattaforma “digitale” di condivisione tra allievo e la Scuola Sci / Snowboard.

Successivamente è stata la volta dell’argomento “30 minuti per il futuro”: interessante esposizione del dott. Massimo Feruzzi di JFC su alcuni aspetti su cui si può operare per migliorare la professione di maestro. Esposizione, questa, che nasce a seguito di un’attività d’indagine svolta a livello nazionale dalla stessa JFC (www.jfc.it), che ha consentito la raccolta e l’analisi di diversi dati riguardanti la “Scuola Italiana Sci” e suoi interpreti: i Maestri di Sci (alpino e nordico) e Snowboard.

Nel primo pomeriggio, con la presenza di Enrico Cuman, marketing AMSI, sono state esposte tutte le principali attività promozionali e le convenzioni rivolte ai professionisti della neve.

Passando, poi, all’argomento “AMSI a tutto digital”: ossia gli strumenti utili a Scuole e Maestri per operare correttamente nel mondo 2.0. Relatore Mirko Soffia di Nextep.

Ultimo argomento della giornata, ma non certo per importanza, ha riguardato “Aggiornamento Fiscale – Previdenziale”, in particolare la collaborazione da parte di Maestri di Sci italiani e stranieri con le Scuole. Lavoro accessorio e voucher con i nuovi obblighi per i datori di lavoro; Collaborazione di Maestri e Scuole di Sci con Associazioni Sportive Dilettantistiche (A.S.D.) ed Enti Sportivi; antipedofilia e defibrillatore; novità del D.L. 249/2016 “Collegato alla Finanziaria 2017”. Relatore dott. Rudi Serafini.

I lavori congressuali sono terminati alle ore 16.30

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy