GMcomunicazione » WOLFGANG HELL NUOVO AMBASSADOR SUUNTO

WOLFGANG HELL NUOVO AMBASSADOR SUUNTO

Feb 4, 2016 | 2016, Suunto

EX ATLETA DELLO SCI ALPINO, FREERIDER, ASPIRANTE GUIDA, ALPINISTA E SCI ALPINISTA DI ALTO LIVELLO: L’ALTOTESINO ENTRA NELLA FAMIGLIA DEL BRAND FINLANDESE, E UTILIZZERÀ NELLE SUE IMPRESE IL PRODOTTO TRAVERSEEX ATLETA DELLO SCI ALPINO, FREERIDER, ASPIRANTE GUIDA, ALPINISTA E SCI ALPINISTA DI ALTO LIVELLO: L’ALTOTESINO ENTRA NELLA FAMIGLIA DEL BRAND FINLANDESE, E UTILIZZERÀ NELLE SUE IMPRESE IL PRODOTTO TRAVERSE

Dopo Omar Di Felice (ultracyclist e specialista in avventure estreme) anche Wolfgang Hell, classe 1980, diventa Ambassador Suunto. L’altotesino è un atleta proiettato agli sport “in quota” a tutto tondo, infatti, è stato un forte interprete dello sci alpino a livello internazionale, è aspirante guida alpina, freerider, scialpinista, alpinista di alto profilo e istruttore di arrampicata sportiva. Non a caso il suo nome è conosciuto sul territorio montano nazionale, e non solo. La sua “carta d’identità professionale” si completa con l’esperienza maturata con anni di lavoro a fianco di grandi aziende e noti brand sportivi, inoltre è un moderno comunicatore poiché utilizza con efficacia i principali canali di comunicazione web e web 2.0. Per tutti questi aspetti, sportivi, professionali, d’immagine e anche umani, è entrato a fare parte dell’esclusiva famiglia degli Ambassador Suunto.

AL POLSO DI WOLFGANG HELL SUUNTO TRAVERSE
Wolfgang Hell è il primo Ambassador Suunto italiano a utilizzare Suunto Traverse con fascia cardio Smart Sensor. L’abbinamento tra l’atleta e questo specifico modello di orologio GPS sta nel fatto che “entrambi” sono declinati al mondo dell’outdoor, a 360°. Certamente l’esperienza di Hell nell’ambito sportivo montano abbinata a Suunto Traverse, orologio hi-tech Made in Finland in grado di unire le tradizionali funzioni outdoor a un sistema di navigazione, il tutto racchiuso in una cassa resistente di moderna concezione, sono il completamento ideale della simbiosi tra uomo e prodotto, necessaria per raggiungere nuovi e ambiziosi traguardi.

ABOUT SUUNTO TRAVERSE
Resistente agli urti e dal design moderno Suunto Traverse garantisce un accesso rapido alle funzioni fondamentali. L’orologio utilizza entrambi i sistemi di navigazione satellitare GPS e GLONASS (quest’ultimo sarà disponibile a breve tramite aggiornamento del software). Wolfgang Hell durante le sue attività potrà seguire l’avanzamento verso la meta grazie ai preziosi dati statistici forniti dal wtc, come altitudine e distanza, poi potrà salvare i punti d’interesse lungo il percorso e, ancora, la registrazione automatica del percorso con tecnica “breadcrumb trail” darà lui la possibilità di ripercorre a ritroso il tragitto, ovviamente se necessario.

Altitudine, velocità verticale e ascesa totale sono misurate con precisione grazie al software FusedAlti™, mentre i valori barometrici sono combinati con quelli relativi all’altitudine rilevati tramite satellite. Gli allarmi, ad esempio in caso di temporale, saranno resi percettibili tramite vibrazione, mantenendo al minimo il livello del rumore. Wolfgang, in caso di necessità, come ad esempio può capitare la sera in un rifugio, mettendo Suunto Traverse in modalità torcia potrà usufruire di un’efficace retroilluminazione ad elevata luminosità.

Infine, la fascia Smart Sensor, piccola e infallibile nel raccogliere dati, gli permetterà di registrare e memorizzare la frequenza cardiaca, trasmettendo i dati in wireless all’orologio o all’app Suunto Movescount installata nello smartphone.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy