OGGI A MALÈ, ALL’INTERNO DELLA 3a EDIZIONE DELLA VAL DI SOLE MARATHON, SI È SVOLTO IL II° CAMPIONATO ITALIANO MAESTRI MTB. LO SCUDETTO TRICOLORE È ANDATO A FRANCESCO AVANZO, GIÀ VINCITORE LO SCORSO 14 GIUGNO A PREDAZZO DEL CAMPIONATO ITALIANO MAESTRI CICLISMO STRADAOGGI A MALÈ, ALL’INTERNO DELLA 3a EDIZIONE DELLA VAL DI SOLE MARATHON, SI È SVOLTO IL II° CAMPIONATO ITALIANO MAESTRI MTB. LO SCUDETTO TRICOLORE È ANDATO A FRANCESCO AVANZO, GIÀ VINCITORE LO SCORSO 14 GIUGNO A PREDAZZO DEL CAMPIONATO ITALIANO MAESTRI CICLISMO STRADA
Il II° Campionato Italiano Maestri MTB si è svolto oggi 30 agosto 2015 a Malè (TN), all’interno della terza edizione della Val di Sole Marathon. L’evento, ottimamente organizzato, ha soddisfatto i professionisti della neve giunti per l’occasione nella località trentina, poi le ottime condizioni meteo hanno contribuito a rendere ancora più bella questa giornata di sport e divertimento.
La partenza e l’arrivo sono stati posti nel centro del paese di Malé. Al via, dopo un primo saliscendi di una decina di chilometri (nelle vicinanze di Monclassico e Dimaro), i concorrenti hanno “attaccato” i 14 km della Salita dell’Orso Bruno: un tuffo nei territori del Parco Adamello Brenta che ha portato i concorrenti fino al rifugio Orso Bruno, a 2.200 mt in quota. Single track e stradine forestali sono stati il leitmotiv per l’ultima salita di 1.200 mt di dislivello complessivi e, una volta arrivati in cima, finalmente la discesa (tutta adrenalina) fino a Malè.
Alle ore 14.45, con la presenza del presidente AMSI, Maurizio Bonelli, e del presidente della Provincia di Trento, Ugo Rossi, è avvenuta la premiazione con la consegna dei premi e il conferimento del Titolo di Campione Italiano MTB con la prestigiosa Maglia Tricolore.
Podio Maschile:
1° Francesco AVANZO – tempo 3 ore 26’ e 59” (Campione Italiano Maestri MTB 2015)
2° Mattia COLETTI – tempo 3 ore 37’ e 03”
3° Emanuele PINCIGHER – tempo 3 ore 43’ e 12”