GMcomunicazione » MOUNTAIN ACADEMY

MOUNTAIN ACADEMY

Feb 12, 2015 | 2015, Atomic

ATOMIC E SALOMON UNISCONO LE FORZE PER CREARE IL PRIMO CORSO ONLINE SULLA SICUREZZA FUORIPISTA DEDICATO A TUTTI GLI SCIATORIATOMIC E SALOMON UNISCONO LE FORZE PER CREARE IL PRIMO CORSO ONLINE SULLA SICUREZZA FUORIPISTA DEDICATO A TUTTI GLI SCIATORI

ATOMIC e SALOMON, leader tra i brand dello sci a livello mondiale, sono partner nel lancio di Mountain Academy. Sviluppata in collaborazione con wePowder (freeride community – www.wepowder.com), la Mountain Academy si avvale di alcuni dei massimi esperti internazionali di montagna, autorità istituzionali, centri antivalanga, guide alpine e atleti, con l’obiettivo di diffondere online la cultura della sicurezza sulla neve.

Attraverso una serie di video, immagini, animazioni e test sul campo, gli studenti della Mountain Academy riceveranno informazioni per conoscere le differenze della neve, per individuare i diversi tipi di valanghe e acquisire le basi delle tecniche di utilizzo dei fondamentali strumenti di primo soccorso. I contenuti delle lezioni saranno sviluppati attraverso le partnerships con esperti di formazione in fatto di valanghe, presenti in Sud America, Europa e Usa e gli interessati, una volta recepite le informazioni, potranno così sperimentarle sul campo. Le lezioni si potranno frequentare a un costo accessibile e, poi, acquistando i prodotti ATOMIC e SALOMON si avrà la garanzia di un accesso privilegiato al servizio. Non solo. Entrambi i brand investiranno il 100% dei ricavi con i partner del progetto, con i centri locali di soccorso e con le Associazioni delle guide alpine per fare crescere la piattaforma e creare nuovi contenuti.

“È un grande servizio via Internet che insieme Atomic e Salomon offriranno a partire dall’autunno 2015” Dichiara Michael Schineis, Presidente Winter Sports Equipment in Amer Sports. “La Mountain Academy aiuterà gli appassionati di neve fresca e fuoripista a rendere le proprie giornate più piacevoli, divertenti e soprattutto più sicure”.

La Mountain Academy ha uno sviluppo su due moduli online. Il primo fornisce agli sciatori le nozioni per sciare sicuri fuoripista. Spiega aspetti essenziali in fatto di neve, di attrezzatura e indica le istruzioni per evitare i pericoli. Il secondo modulo invece offre agli sciatori avanzate informazioni necessarie per sciare in sicurezza in fuoripista. Come sviluppo rispetto al primo modulo (raccomandato per i meno esperti), infatti, offre informazioni più dettagliate sulla tipologia di neve, sulla stato delle valanghe, sulla tipologia di terreno e sulle attrezzature necessarie in ogni escursione backcountry.

Obiettivo della Mountain Academy è di rendere più accessibile e semplice la cultura backcountry. La Mountain Academy non vuole sostituirsi ai vari corsi sulla sicurezza, sull’attrezzatura e/o sulle valanghe, ma piuttosto intende offrire un supporto ai corsi stessi e suggerire di iscriversi e di frequentare lezioni legate a queste materie.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy