GMcomunicazione » ASSEGNATO IL TITOLO TRICOLORE MTB 2014

ASSEGNATO IL TITOLO TRICOLORE MTB 2014

Set 1, 2014 | 2014, A.M.S.I.

IERI A MALÈ, ALL’INTERNO DELLA 2a EDIZIONE DELLA VAL DI SOLE MARATHON, SI È SVOLTO IL I° CAMPIONATO ITALIANO MAESTRI MTB – TROFEO VOLVO. LO SCUDETTO TRICOLORE È ANDATO AL TRENTINO MARCO BETTEGAIERI A MALÈ, ALL’INTERNO DELLA 2a EDIZIONE DELLA VAL DI SOLE MARATHON, SI È SVOLTO IL I° CAMPIONATO ITALIANO MAESTRI MTB – TROFEO VOLVO. LO SCUDETTO TRICOLORE È ANDATO AL TRENTINO MARCO BETTEGA

Il I° Campionato Italiano Maestri MTB – Trofeo Volvo, che si è svolto ieri 31 agosto 2014 a Malè (TN), all’interno della seconda edizione della Val di Sole Marathon, ha soddisfatto i professionisti della neve giunti per l’occasione nella località trentina. La partenza e l’arrivo sono stati posti nel centro del paese di Malé. Al via, dopo un primo saliscendi di una decina di chilometri (nelle vicinanze di Monclassico e Dimaro), i concorrenti hanno “attaccato” i 14 km della Salita dell’Orso Bruno: un tuffo nei territori del Parco Adamello Brenta che ha portato i concorrenti fino al rifugio Orso Bruno, a 2.200 mt in quota. Single track e stradine forestali sono stati il leitmotiv per l’ultima salita di 1.200 mt di dislivello complessivi e, una volta arrivati in cima, finalmente la discesa (tutta adrenalina) fino a Malè.

Alle ore 14.30, con la presenza del presidente AMSI, Maurizio Bonelli, è avvenuta la premiazione con la consegna dei premi e il conferimento del Titolo di Campione Italiano MTB attraverso la consegna della prestigiosa Maglia Tricolore. Il podio:

1° Marco BETTEGA – Scuola Italiana Sci Dolomiti S. Martino di Castrozza – tempo 3 ore 44’ e 41”
La dichiarazione: “È stata una gara durissima e bellissima, con salite lunghe e discese decisamente tecniche, ma stupende. Tutto l’insieme della gara è stato bene organizzato, ringrazio poi mio papà per essere stato presente alla gara, lui che è anche il mio ‘sponsor’ e meccanico… grazie al suo supporto sono riuscito a conquistare la maglia tricolore maestri”.

2° Emanuele PINCIGHER – Scuola Italiana Sci Panarotta 2002 – tempo 3 ore 49’ e 28”

3° Adriano VARESCO – Scuola Italiana Sci Alpe Cermis – tempo 3 ore 49’ e 29”

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti ai gruppi Whatsapp

    Nome

    Cognome

    Telefono cellulare

    Gruppo Whatsapp

    Privacy
    Informativa Privacy